Lucky Wind Trevi al tappeto a San Casciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2011 00:03

Lucky Wind Trevi al tappeto a San Casciano

Valentini Francesca (volo)

fase di volo della schiacciatrice Francesca Valentini

Niente da fare per la Lucky Wind Trevi contro il forte Bisonte San Casciano. Il tre a zero finale premia meritatamente la squadra di casa ma appare un po’  severo per quanto fatto vedere dalle trevane nella parte iniziale dei tre set. In ogni parziale infatti le trevane hanno prima retto alla grande il ritmo forsennato dell’Azzurra, per poi cedere dal 16 in poi quando la Zago in particolare, ben sorretta dalle sue compagne di squadra, non concedeva più spazio alle umbre. Si parte con la Lucky Wind molto concentrata. Si assiste ad un gioco in cui le difese spesso prevalgono sull’attacco rendendo spettacolare il gioco. E’ una fase in cui Ceppitelli e Barbolini si mettono in luce in prima linea. Il turno al servizio della Porzio porta le locali in vantaggio. L’ingresso della coppia Pietrolati-Capezzali è positivo ma nel finale è la squadra di casa a prevalere. Partenza razzo nel secondo set del San Casciano con Babbi positiva in battuta e in attacco. Il parziale di 10-3 sembra irrecuperabile ma lo scatto d’orgoglio della Lupidi riavvicina pericolosamente le ospiti sul 16-15. A questo punto è la Zago a prendere in mano le operazioni e a condurre le compagne verso il due a zero. Terzo set all’insegna dell’equilibrio. Valentini e Zannella sono efficaci sotto rete. Funziona anche la coppia Agrifoglio-Cruciani con quest’ultima efficace a muro. Sul 16-15 per le padrone di casa alcuni errori al servizio, impediscono alla Lucky Wind di accorciare le distanze. La coppia Vannini-Guerrini fa sentire il peso della propria esperienza. Non basta il lavoro difensivo della Garbini per fermare un San Casciano che vince set e partita.
IL BISONTE SAN CASCIANO – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-22, 25-16, 25-18)
SAN CASCIANO: Zago 16, Guerrini 12, Babbi 10, Porzio 6, Vannini 6, De Fonzo 4, Rubini (L), Sostegni, Vujko, Savelli, Bellini, Cheli. All. Mauro Masacci.
TREVI: Valentini 11, Lupidi 7, Barbolini 6, Ceppitelli 5, Zannella 5, Agrifoglio, Garbini (L1), Capezzali 2, Cruciani 1, Alikaj, Pietrolati, Sechi, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Giorgia Spinnicchia e Davide Di Dio Perna.
IL BISONTE (b.s. 6, v. 4, muri 9, errori 9).
LUCKY WIND (b.s. 8, v. 1, muri 7, errori 14).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2011 00:03