Lucky Wind Trevi sempre in scia play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 27, 2011 10:06

Lucky Wind Trevi sempre in scia play-off

Cruciani-Valentini (muro)

Corinna Cruciani e Francesca Valentini a muro

Lo scontro diretto per rimanere attaccati in classifica al treno delle migliori premia la Lucky Wind Trevi che con autorità e bel gioco batte la Lardini Filottrano. I fondati timori della vigilia che questo confronto presentava, sono stati spazzati via dalle ragazze trevane autrici di una gara maiuscola. Pochi errori e un’ottima correlazione muro-difesa hanno permesso alla squadra del dirigente Martani di condurre costantemente il punteggio. Uno solo il momento di difficoltà accusato dalla Lucky Wind, nella seconda metà del primo set, quando una clamorosa rimonta delle marchigiane è stata rintuzzata con il 26-24 per le umbre che di fatto ha poi spianato la strada per il tre a zero finale. Si comincia con la Lucky Wind che detta legge sotto rete. Bene Barbolini e Zannella che si fanno notare con una serie di attacchi positivi. La risposta delle marchigiane è affidata alla Baroli efficace da posto-quattro. Le umbre sembrano poter chiudere il set con facilità ma non hanno fatto i conti con la forza di reazione del Filottrano già protagonista il sabato precedente di una clamorosa rimonta dal 14-23 per le avversarie. Stavolta l’ingresso della Alikaj prima e della Pietrolati poi impediscono alla Lardini di fare altrettanto. Sotto 17-9 la rimonta si ferma sul 24 pari con l’allungo decisivo della Lucky Wind che ha il merito di non sbagliare i due punti decisivi fino al 26-24. Il secondo parziale è più equilibrato nella fase iniziale. Ceppitelli a muro e in attacco è un’autentica spina nel fianco per la Lardini. La risposta ospite è affidata alla Alessandrini. L’allungo decisivo è merito della Cruciani ben servita dalla giovane Agrifoglio fino al 25-20 finale. Sul due a zero il match si fa sempre più in discesa per le trevane. Valentini e Lupidi sono implacabili su palla alta. Positivo anche in questo set l’ingresso della Capezzali tra le umbre contrastate dalla Pierantoni che è l’ultima ad arrendersi. Garbini in difesa continua a non far cadere palla e il meritato successo arriva dopo un’ora e venti minuti di gioco.
LUCKY WIND TREVI – LARDINI FILOTTRANO = 3-0

(26-24, 25-20, 25-14)
TREVI
: Valentini 17, Ceppitelli 12, Cruciani 7, Barbolini 5, Lupidi 5, Agrifoglio 1, Garbini (L1), Zannella 2, Alikaj 1, Capezzali, Pietrolati. N.E. – Sechi. All. Gian Paolo Sperandio.
FILOTTRANO
: Pierantoni 13, Alessandrini 10, Sampaolesi 7, Baroli 5, Paolorossi 5, Massei, Feliziani (L), Vignoli 1, Sannino. N.E. – Lombardi. All. Francesco Lombardi.
Arbitri: Alessandro Cerra e Tiziana Solazzi.
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 2, muri 10, errori 8).
LARDINI (b.s. 7, v. 0, muri 8, errori 19).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 27, 2011 10:06