Multicopia Diesse San Marco corsara a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2011 12:43 Updated

Multicopia Diesse San Marco corsara a Terni

Liparoti Giulia

Giulia Liparoti

Una Multicopia Diesse San Marco concentrata e concreta porta a casa bottino pieno dalla trasferta in casa della Unipol Terni. L’impatto è subito positivo per le ospiti, con Pittavini che finalizza senza commettere errori (0-5), ma le ragazze di Re Dionigi si riportano sotto senza però raggiungere il pari. Il nuovo break porta la firma in battuta di Bertinelli e quattro punti quasi consecutivi di Bordellini che spianano la strada per la conquista del primo set 16 a 25. Nel secondo parziale la squadra di casa si ripresenta con il cambio in regia e uno spirito più guerriero, tanto da portarsi subito in vantaggio (5-2). Due ace di Annesi portano la Unipol sul 7-3 e coach Di Leone è costretta al time-out. Alla ripresa del gioco è Bartolini a salire in cattedra prima con una serie di punti in contrattacco, sul servizio di Sfascia, che accorciano le distanze, poi con un efficace turno in battuta che lancia la Multicopia Diesse sul 12-17. Ma quando il set sembra volgere al termine un ritorno di fiamma delle padrone di casa rimette tutto in discussione. Le squadre vanno ai vantaggi e le ternane per tre volte hanno in mano il servizio per pareggiare i conti . Nel momento clou del match, la solidità in ricezione di Michela Mastroforti e l’efficacia sia a muro che in attacco di Giorgi , consentono alle perugine di rimanere in ballo, per poi lasciare alla Pittavini le stoccate finali del 28 a 30. La terza frazione vede Terni nuovamente agguerrita nella fase iniziale, ma stavolta al primo allungo del San Marco si disunisce fino a commettere 8 errori al servizio. E’ ovviamente l’epilogo del match perché la Multicopia Diesse non si lascia sfuggire l’occasione e chiude senza patemi sul 21 a 25.
UNIPOL TERNI – MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO = 0-3
(16-25, 28-30, 21-25)
TERNI: Giubila 11, Benedetti 8, Annesi 5, De Ciantis 3, Pecoraioli 2, Rossetti 2, Bartolucci (L1), Presciuttini, Toneatto, Lucidi, Sansoni, Marcucci, Augusto (L2). All. Re Dionigi e Posati.
SAN MARCO: Pittavini 16, Bartolini 11, Bordellini 10, Giorgi 9, Sfascia 7, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Viali, Piccioni, Martini, Pascolini, Fusaro,  Liparoti (L2). All. Di Leone e Lalleroni.
(fonte Wealth Planet Village Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2011 12:43 Updated