Per la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino vittoria di valore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2011 20:27 Updated

Per la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino vittoria di valore

Urbani Davide (piazza)

lo schiacciatore Davide Urbani piazza la palla

In serie C maschile una gara che sembrava essere dall’esito scontato si trasforma in un’autentica battaglia alla palestra dell’Istituto E. Fermi di Perugia. A prevalere alla fine è stata meritatamente la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino che ha registrato meno passaggi a vuoto rispetto ai rivali dell’Emma Villas Chiusi conquistando, al tie-break, due punti importanti in chiave salvezza. Un risultato che consente alle due formazioni di muovere la classifica, ma che per i biancorossi locali è ossigeno puro in un momento importante della stagione. I primi due set fanno vedere un bel gioco da entrambe le parti ma a prevalere sono sempre gli ospiti di coach Marchettini. Dal terzo parziale in poi  oltre a continuare un ottimo livello di gioco, Urbani e compagni spingono sull’acceleratore nei momenti importanti e portano a casa terzo e quarto set con grande caparbietà e con un livello di cambio palla visto poche volte in questa stagione. Il tie-break vede sempre in vantaggio i ragazzini di Romano Giannini che fanno prevalere molta più voglia di vincere chiudendo 15-11. Grande prova di maturità dei giovani del presidente Claudio Sciurpa.
RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-2
(22-25, 21-25, 25-23, 25-20, 15-11)
SAN GIUSTINO: Agostini 20, Urbani 18, Margaritelli 16, Marta 9, Merli 7, Troiani 2, Schippa (L1), Santilli 1, Piersanti, Carocci. N.E. – Cutuli, Sciurpa (L2). All. Romano Giannini.
CHIUSI: Fongo 12, Bartolucci 9, Micheli 9, Meconcelli 3, Lorenzoni 1, Benicchi (L), Cateni D. 11, Cateni S., Nofroni. N.E. – Faleri. All. Massimo Marchettini.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2011 20:27 Updated