Punti importanti per la Promovideo Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2011 09:28
Fiorucci Simona

Simona Fiorucci

Sfrutta bene il fattore campo la Promovideo Perugia nel primo turno infrasettimanale del girone di ritorno battendo con un secco tre a zero l’Assisi Volley sulla cui panchina siede quel Patrizio Ockechukwu per anni atleta del Monteluce. Per la compagine di coach Stefania Dalla era fondamentale raccogliere i tre punti in palio per alimentare le speranze di un posto tra le prime otto. Non è stata una passeggiata e, onestamente, neanche una gran bella partita, ma forse l’importanza della posta in palio ha offuscato il gioco del sestetto perugino che invece sabato scorso aveva sfoderato una buona prestazione sul campo della capolista Umbertide. Primo set con un sostanziale equilibrio che vede le padrone di casa con Truffarelli e Luciani prendere un esiguo vantaggio a metà set (13-11), ma non riescono ad allungare in maniera decisa. Garzi e Panzolini, infatti, tengono su Assisi fino al 23-20; poi Monteluce chiude con Schepers e Luciani (25-20). Secondo set che inizia sulla falsariga del primo (14-11); la Promovideo soffre troppo in ricezione e Dalla manda in campo Schippa per Letizia. Qualche ingenuità delle assisane spiana la strada alla Promovideo che prende il largo (17-12) e chiude il secondo parziale con Fiorucci e Pausini. Nel terzo set le padrone di casa partono bene sfruttando la nuova entrata Damiani (10-4). Nonostante la buona volontà di Garzi e Gaudenzi, Assisi non riesce a frenare la Promovideo, nella quale fanno ingresso anche le giovani Bazzurro e Giugliarelli, che chiude il set sul 25-18.
PROMOVIDEO PERUGIA – ASSISI VOLLEY  3-0
(25-20, 25-19, 25-18)
PERUGIA: Luciani 11, Truffarelli 9, Pausini 7, Schepers 7, Fiorucci 6, Letizia 3, Ponti (L), Damiani 5, Schippa 3, Brugiati, Bazzurro, Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
ASSISI: Garzi 12, Barabani 7, Gaudenzi 6, Panzolini 6, Ghelli 2, Giammarioli, Masciotti M.G. (L), Scattini. N.E. – Masciotti M., Rio A., Rio L., Caporali. All. Patrizio Okechukwu.
Arbitri: Michele Lotito e Paola Lops.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 7, aces 3, muri 5, errori 17).
ASSISI (battute sbagliate 11, aces 4, muri 2, errori 12).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2011 09:28