Samer Marsciano superata in casa dal San Marco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2011 10:30 Updated

Samer Marsciano superata in casa dal San Marco

Salis Elena

Elena Salis

La Samer Marsciano torna fra le mura amiche, per affrontare la Multicopia Diesse San Marco, dove milita l’ex Sfascia. Subiscono in partenza la battuta di Pittavini, le ragazze di Capitini, trovandosi a recuperare l’1-4, Santi rilancia le locali che nonostante il contrasto di Sfascia, riescono a rimettere in asse il set sul 7-7, artefice Gradassi. L’equilibrio, con alternanze al comando, permane fino al 18-18, poi Pittavini mette a meno tre le padrone di casa, costringendo mister Capitini a richiamare le sue ragazze, che al rientro, con Burnelli si riportano a meno uno, dopo il 22-23, due azioni interminabili assegnano il set alle ospiti, grazie all’attacco di Bartolini e al muro di Giorgi. Non riescono a cancellare lo smacco finale, le padrone di casa, che subiscono gli attacchi di Bordellini e Sfascia, il tabellone segna un 2-6 prima, ed un 6-12 poi. Capitan Burnelli , diventa riferimento per Volpi e con la collaborazione del muro di Zampini, la Samer tenta il recupero. E’ Di Leone, a chiamare a raccolta le sue ragazze sul 10-12, al rientro in campo Bartolini s’incarica di riprendere in mano il set, coadiuvata dal buon lavoro difensivo di Mastroforti, la Multicopia si porta sul 15-21. Tardiva la reazione di Burnelli, che recupera tre lunghezze prima che Giorgi chiuda. Terzo set, sembra la fotocopia del precedente con la Multicopia, inizialmente in vantaggio, grazie ad una ricezione approssimativa delle padrone di casa, che non riescono a contrattaccare. Il 4-10, costringe mister Capitini, a chiedere una sosta, ed ancora una volta, riesce ad ottenerne un risultato positivo, mentre Burnelli ritrova le giuste traiettorie, Zampini frena a muro, i tentativi avversari, riportandosi sul 13-14. Pittavini, con la sua battuta, rilancia le perugine, tra le nuove entrate, Viali concretizza, mentre le marscianesi, con i troppi errori, spianano definitivamente la strada alla chiusura della gara, che puntuale arriva su attacco di Pittavini.
SAMER MARSCIANO MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO = 0-3
(22-25, 18-25, 17-25)
MARSCIANO: Burnelli 12, Santi 9, Zampini 8, Rellini G. 4, Gradassi 3, Volpi 1, Ragnoni (L1), Rellini V. 1. N.E. – Rellini, De Martino, Grandi, Salis (L2). All. Roberto Capitini.
SAN MARCO: Pittavini 15, Bartolini 11, Giorgi 11, Sfascia 10, Bordellini 8, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Viali 2, Fusaro, Pascolini. N.E. – Martini, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
Arbitri: Giuseppina Acquaviva e Fabrizio Giulietti.
SAMER (b.s. 4, v. 4, muri 8, errori 12).
MULTICOPIA DIESSE (b.s. 7, v. 10, muri 8, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2011 10:30 Updated