Trasimeno Castiglione del Lago travolta da Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 31, 2011 08:57
Vergari Eleonora

Eleonora Vergari

Questa volta il miracolo non c’è stato, come era accaduto nelle precedenti partite casalinghe, le ragazze della Trasimeno Castiglione del Lago si sono arrese allo strapotere di un Itat Umbertide cinica e soprattutto attendista. Troppi errori hanno contribuito alla sconfitta ma soprattutto l’organizzazione di gioco delle ragazze di coach Violini, attente in ogni reparto e determinate in attacco. A dire il vero i primi due set erano iniziati all’insegna dell’equilibrio ma, la maggior esperienza di qualche giocatrice altotiberina, sommata alla serata no di qualche giocatrice di casa finiva sempre col prevalere e portare a casa i parziali per 22-25 e 19-25. Il terzo parziale iniziava con una serie di errori delle giocatrici lacustri che dava un margine di vantaggio alle umbertidesi, aiutate da un pubblico anche stavolta numeroso, e da un pizzico d’orgoglio, le ragazze di Andrea Di Nardo raggiungevano la parità, si portavano in vantaggio di due punti 14-12, ma come spesso accade in queste ultime partite, sarà la mancanza di concentrazione o forse la foga di voler chiudere il punto, le padrone di casa commettevano sistematicamente errori su errori e capitolavano perdendo in questo caso il set 16-25, e naturalmente la partita. Umbertide, come già detto, è una squadra solida in ogni reparto ed è meritevole del posto che occupa, forse la migliore compagine vista al Pala-Rosselli quest’anno. Con molta onestà la dirigenza castiglionese non chiede di vincere partite come questa, ma chiede il massimo impegno, perché dal presidente fino all’ultimo dei consiglieri fanno dei sacrifici enormi per poter portare la Trasimeno Volley a dei palcoscenici degni di questa gloriosa società.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ITAT UMBERTIDE = 0-3
(22-25, 19-25, 16-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 14, Barone A. 11 , Barone S. 5, Vivolo 3, Boi 1, Bettollini, Pomerani (L1), Bacioccola 3, Toccaceli. N.E. – Ponziani , Bartolucci , Burani (L2) , Mezzetti , All. Andrea Di Nardo.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 31, 2011 08:57
  • tifosa

    Certamente non è solo di questa partita che si parla ma a discolpa delle “lacustri” per questa volta bisogna dire che “il qualche elemento” della scuadra aveva la febbre, quindi magari nn ha brillato. E cmq non mi pare questo il momento di prendere provvedimenti visto e considerato che nn si sono presi quando le cose andavano molto peggio come ad esempio all’inizio di questa stagione quando ce la giocavamo con la Sirio.