Un’Avis Magione in palla stende il Deruta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2011 01:40 Updated

Un’Avis Magione in palla stende il Deruta

Avis Magione (team)

la formazione targata Avis Magione iscritta alla serie D femminile

Il derby dei donatori della serie D femminile va alle padrone di casa dell’Avis Magione che approfittano della giornata storta della Avis Deruta per prendere tre punti e continuare la loro corsa al vertice. E’ riuscito tutto abbastanza bene alle ragazze del tecnico Gianluca Chiabolotti che nei momenti topici della gara hanno impresso accelerazioni letali facendo ricorso alla maggior forza e alla maggior esperienza. Sono state le bocche da fuoco locali, ben servite da una lucida regia, a far pendere l’ago della bilancia in loro favore. Prima di lasciare spazio alla contesa viene suonato l’inno di Mameli. Avvio di partita nel segno di Cinti che manda avanti Deruta (5-7). Il gioco in veloce di Cardinali è efficace ed inverte il punteggio in neo che non si dica (13-9). Nella fase centrale ci sono tanti errori ma le padrone di casa ne commettono di meno ed approfittano (21-15). Nessun sussulto sino alla chiusura di Orsini che manda al cambio di campo. Alla ripresa il tecnico Capitini tenta la carta della Volpi ma l’avvio è marchiato a fuoco da Nucciarelli (6-1). Gli errori fanno affondare ancor più le ospiti che mettono fine alla serie negativa e si sbloccano solo su attacco della neo entrata (10-2). Appena un cambio palla però perché con Cammarano in battuta, che trova anche due punti diretti, le distanze aumentano (20-8). Girandola di sostituzioni nel Magione ma il rendimento non cala e Cardinali sigla il raddoppio. Il terzo periodo comincia sulla falsa riga del primo (7-3). Stavolta però è Cipolletti al servizio a far tremare le locali in ricezione trovando l’aggancio (9-9). Magione riparte decisa con Bertinelli che da fondo campo piazza due aces (17-11). Marani le prova tutte con colpi a sorpresa che annullano il gas (17-16). E’ Cammarano a tirare la volata con attacchi precisi che sfiancano le derutesi e fanno esultare la propria squadra.
AVIS MAGIONE – AVIS DERUTA = 3-0
(25-18, 25-10, 25-19)
MAGIONE
: Cammarano 13, Orsini 13, Nucciarelli 10, Cardinali 9, Ravacchioli 3, Bertinelli 3, Favilli (L), Riganelli 1, Baldelli 1, Baldoni. N.E. – Tamburi, Pettirossi. All. Gianluca Chiabolotti.
DERUTA: Cinti 8, Marani 8, Marianeschi 3, Ceccarelli  3, Cipolletti 1, Liberti, Cembolini (L), Volpi 1, Galletti 1, Martinoli 1, Cerquaglia. N.E. – Bizzarri, Favaroni. All. Roberto Capitini.
Arbitro: Massimo Rossi.
MAGIONE (b.s. 9, v. 5, muri 4, errori 10).
DERUTA (b.s. 7, v. 1, muri 2, errori 14).
httpv://www.youtube.com/watch?v=UMyw3g6EGPE

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2011 01:40 Updated