Vola il Cortona Volley nel sabato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 20, 2011 01:00
Sideri Enzo

Enzo Sideri

Le squadre cortonesi con le vittorie ottenute in questo sabato e con i risultati delle altre squadre hanno fatto prendere il volo al Cortona Volley. In serie B1 maschile con la vittoria piena ottenuta contro il Monterotondo, la contemporanea sconfitta del Correggio e la vittoria di stretta misura del Volley Potentino, i cortonesi hanno preso il volo in classifica generale. Il Cortona Volley comanda la classifica con 48 punti, seguito dal Correggio con 44 punti e terzo il Potentino con 40 punti. Veniamo alla cronaca: nel primo set i cortonesi sono entrati in campo motivati e convinti imponendo il loro gioco ed hanno chiuso questo set con un largo vantaggio finale 18-25. Nel secondo parziale i ragazzi di Enzo Sideri hanno tirato il fiato come si suol dire ed hanno iniziato a giocare sotto tono, lasciando andare in vantaggio gli avversari, hanno cercato di recuperare i punti di distacco ma i romani hanno resistito al ritorno dei cortonesi chiudendo il set 25-18. Nella terza frazione Daldello e compagni riprendevano in mano la partita e da subito si avvantaggiavano, vantaggio che mantenevano fino alla fine del set che vincevano 16-25. Nel quarto ed ultimo periodo i cortonesi ripartivano ad un ritmo più blando dando modo agli avversari di tallonarli fino alla fine del set che i ragazzi di Sideri vincevano 22-25 e chiudevano la partita, questi tre punti permettono alla squadra cortonese di mettere un serio vantaggio tra loro e le inseguitrici. In serie D femminile le ragazze di Antonello Tropiano, contro il Cpf Firenze, perdevano il primo set di stretta misura 25-22 non brillando nel gioco per tutto il set e rimanendo staccata nel punteggio frequentemente. Nel secondo frangente di gioco Tropiano regolava meglio la squadra e le ragazze del Cortona Volley crescevano nel gioco e mantenevano a distanza le avversarie chiudendo il set 21-25. Nel terzo parziale le cortonesi iniziavano a giocare bene lasciando poco spazio alle avversarie e facendo punti su punti, mentre le centrali e la ricezione funzionavano a dovere vincevano anche set 19-25. Nella quarta ed ultima frazione le cortonesi ripartivano sviluppando il proprio gioco e seguendo gli schemi dell’allenatore non venivamo mai impensierite dalle fiorentine, alla fine del set le ragazze del Cortona Volley avevano uno score magnifico e chiudevano il set con il punteggio di 11-25; vincendo la partita. Con questo risultato le ragazze cortonesi salgono a 38 punti in classifica generale, mantenendo la settima squadra classificata, Marsupini Sansepolcro, a 9 punti nello stesso tempo consolidando la posizione in pieno play-off.
(fonte Cortona Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 20, 2011 01:00
  • ?

    Diversi profeti avevano pronosticato il finale… complimenti per la promozione, la festa in piazza e la rinuncia! Spettacolo!

  • Fabio

    Penso che ormai stia prendendo molto spazio il Cortona Volley:sicuramente è una squadra ben attrezzata,costruita per far un ottimo campionato di vertice,senza dubbio coronata da un folto pubblico acceso e caloroso. La squadra al 99% andrà in serie A e allora cosa farà?? Come Bastia trasferendosi ad Arezzo o Torrita che sia?? Lasciando ogni titolo sportivo?? Trovando n accordo con un eventuale retrocessione del Perugia appunto?? Giocare in piazza del mercato, visto che l’impianto di Camucia non può certo ospitare una serie A. A questo punto sembra inutile avere speso, o meglio, investito tanto, per poi far espatriare una realtà Cortonese lontano dai propri lidi. Per puro spirito di dialogo: i soldi spesi son tanti, ma finchè sono i loro, penso ognuno è libero di poterli spendere e spandere come meglio crede.

  • Ah ah ah

    ANCORA A PARLARE DI QUESTO CORTONA? E BASTA. VINCESSERO IL CAMPIONATO, POI VOGLIO RIDERE COME FANNO LA SQUADRA CON UN DS INCOMPETENTE. UN CONTO LA B1 CON I SOLDI UN CONTO LA A2. IN UMBRIA GIA’ ABBIAMO 2 SQUADRE IN A2 E 1 IN A1 PENSIAMO ALLE NOSTRE E TIFIAMO PER LORO.

  • punti di vista!!!

    Che il cortona volley vada in A2, al di là che è in toscana potrebbe anche essere interessante ed anche positivo per l’intero movimento, del resto sono 70 Km circa da Perugia, pochi km dall’Umbria.
    Il problema è un’altro con i soldi di Daldello o Bruschi o altro giocatore si potrebbe fare un bel settore giovanile, ma in Italia aspettare con pazienza il lavoro di una staff tecnico per 5-6 anni che poi consegnerà dei giovani validi per la B2 o B1 o magari per la serie A sembra non convenga più…Meglio dare 30.000 euro o giù di lì ad un giocatore già pronto ed il gioco è fatto e poi ci si lamenta che nessuno pratica più la pallavolo maschile,,,se queste sono le politiche di chi ha da spendere i soldi siamo rovinati….meditate i giovani ci sono basta insegnargli la pallavolo…

  • Ah ah ah

    Sta sul tuo che è meglio. E poi parliamo più della nostra realtà, piuttosto che di squadre piene di mercenari.

  • sisi

    continuo a non capire. Dici una cosa e poi la ritratti. certo che puoi dire quello che vuoi,c’è piena libertà.proprio per questo non parlare da assolutista.se a te non interessa avere notizie sul cortona,non è detto che a tutti non interessi.è solo un cazzo di articolo alla settimana,non è che monopolizzano pianetavolley cavolo! Io ho difeso il mio diritto di avere notizie sul cortona,visto che a me interessa.

  • arieccolo

    sei sempre tu…Ah ah ah, sembra proprio che te ce rosica, hai il dente avvelenato con qualche dirigente del Cortona ,o stai morendo d’invidia perche’ hanno soldi da spendere…. affari tuoi figliulo….. rilassati.
    e….VIVA l’ITALIA AH ah ah

  • Ah ah ah

    In umbria ci sono squadre di serie A che meritano più rispetto di un Cortona che è stato capace solo di buttare via soldi inutili negli ultimi anni, e un club dove ci sono solo dei chiacchieroni. Per carità onore al loro campionato ma con tutti i soldi spesi non si devono sentire chissà chi. Inoltre tanti altri umbri sono in giro per l’Italia, quindi che se ne occupasse la Toscana del Cortona. W l’Umbria.

  • arieccolo2

    @sisi: Come interessa a qualcuno può anche non piacere ad altri?? oppure con fare democratico accusi persone così per dire???
    @arieccolo: Le persone sono più di una stai tranquillo e oltrettutto prima di dar del bugiardo io pulirei bene la bocca con qualche prodotto apposito che non fa mai male!
    ripeto che forse sei un po duro a capire… I toscani non hanno fatto nulla facessero il loro campionato e bravi a loro se vincono ma posso non condividere l idea di scrivere in un luogo di pallavolo umbra??? oppure con commenti moderatori come i vostri( quindi ste esternazioni tienile per te, somaro)dobbiamo accettare senza esprimere la nostra opinione??

  • arieccolo

    sei anche bugiardino, sei solo tu! Stai creando una situazione per niente condivisa ! ma, a te… che hanno fatto sti toscanacci? I commenti mi sembrano abbastanza moderati, rifletti su di te.

  • sisi

    c’è pure più di uno a cui interessa sapere di una squadra che sarà pure toscana, ma sta al confine e io la sento un pò umbra, visto pure da chi è formata.
    e le esternazioni “somaresche” sono fatte apposta per uno scribacchino che si permettere di scrivere “Ma chi se ne frega !!!!!!!! ” . evidentemente è il solo modo con il quale puoi intendere qualcosa. e la tua risposta ne è la conferma.

  • arieccolo2

    Semplicemte è piu di uno che non apprezza commenti di squadre toscane in un forum che si occupa di Umbria se non lo si è capito. Cmq è facile capirlo… ma certo da chi usa termini “quindi ste esternazioni tienile per te, somaro”, “asinello rosicone” non ci si puo aspettare molto.

  • arieccolo

    sisi, sono d’accordo con te, ogni volta a questo glie ce girano e’ proprio un asinello rosicone, chissa perche’??

  • Filo

    forza cortona,speriamo nella promozione!!!!

  • sisi

    a me interessa! se te nn trovi interessanti queste notizie sono affari tuoi, a me fa piacere sapere cosa fa il cortona, anche perchè ci sono 4 umrbi che ci giocano e Grasso che ha giocato a perugia! quindi ste esternazioni tienile per te, somaro

  • mah !!

    Ma chi se ne frega !!!!!!!! Ancora queste notizie su questi toscani … Ma chi se ne frega !!!