A Trento la Rpa-LuigiBacchi.it rimedia tre ceffoni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2011 23:16 Updated

A Trento la Rpa-LuigiBacchi.it rimedia tre ceffoni

Schwarz Sebastian (contrasto)

un contrasto a rete di Sebastian Schwarz

Bastano tre set alla Itas Diatec Trentino per portare a casa gara-uno dei quarti di finale play off contro la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino che cerca di tenere testa ai campioni d’Europa che, nei momenti che contano, fanno valere tutta la loro forza. L’opposto Fabricio Dias ha commentato: “Non è facile giocare contro Trento. Oggi ci è mancato un po’ di spirito e un po’ di difesa. Noi non siamo così. Abbiamo lavorato tanto. Ora giocheremo a San Giustino, dove giochiamo bene dove il fattore pubblico per noi è molto importante”. Dopo il fischi d’inizio, sul 7-3 per Trento, Zanini chiama il primo time-out della partita. I padroni di casa, con Kaziyski e Stokr segna l’allungo fino al 15-11. Con Finazzi e Nikic, San Giustino riesce ad accorciare le distanze: 16-14. Dopo il nuovo allungo dei padroni di casa che vanno sul 18-14, Zanini ferma il gioco. Buona la reazione degli ospiti che nel turno di battuta di Dias accorciano le distanze fino ad impattare a quota 21. Stokr e Kaziyski portano, però, l’Itas sull’uno a zero: 25-22. Alla ripresa i trentini allungano subito sul 4-1. Grandi difese dei padroni di casa: Stokr rifinisce: 6-2. Grande reazione degli ospiti: muro di Finazzi, punto in battuta di Cester: 6-5. Al primo time out tecnico l’Itas è avanti di due punti. Gli altotiberini cercano di rimanere in scia: grande difesa di Giovi per il punto di Nikic, nono per San Giustino. Zanini ferma il gioco sul 14-11 per l’Itas Diatec Trentino. Con Zaziyski in battuta Trento si porta a più cinque al secondo time out tecnico. Ogni volta che gli ospiti si riavvicinano, Trento riesce ad allungare: 18-13 nuovo time out Zanini. Si alza il muro dei padroni di casa: Della Lunga ferma Dias: 21-15. Zanini prova le carte Maric, Zhukouski e Van Den Dries. Ma c’è troppa distanza: 23-17. Muro su Nikic: sette set point per Trento. Van Den Dries sbaglia l’attacco, due a zero per i campioni d’Europa: 25-17. Inizia in parità il terzo parziale: 3-3. Più due San Giustino: 3-5. Ma c’è il pronto pareggio dei padroni di casa. Di nuovo in campo Della Lunga per Kaziyski, come nel secondo set. Al primo time out tecnico gli ospiti sono avanti di una lunghezza. Cester in agguato sulla ricezione sbagliata di Trento: 9-7.  Sokolov per Stokr nel campo di Trento. L’ingresso dell’opposto consente ai padroni di casa di trovare il pareggio a quota 11: time out Zanini. San Giustino è dietro di un punto al secondo time out tecnico. Fuori l’attacco di Dias: 17-15. Il brasiliano si fa perdonare con il muro su Kaziyski e con l’ace: c’è il pareggio. Sul 21-19 per i padroni di casa Zanini richiama i suoi per trenta secondi. Nikic sbaglia l’attacco, entra Maric al suo posto. Juantorena mette giù il pallone numero 23. Fallo di palleggio di Zhukouski, entrato al posto di Steuerwald: 24-19. Schwarz annulla il primo match-point. Stoytchev chiama time out. Maric, muro fuori: 24-21. Sala chiude la partita: 25-21.
ITAS DIATEC TRENTINO – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO = 3-0
(25-22, 25-17, 25-21)
TRENTO: Kaziyski 17, Stokr 12, Juantorena 9, Birarelli 6, Sala 6, Vieira 1, Bari (L1), Sokolov 5, Della Lunga 1, Leonardi, Zygaldo, Riad, Colaci (L2). All. Radostin Stoytchev.
SAN GIUSTINO: Dias 17, Schwarz 9 , Cester 8, Nikic 6, Finazzi 4, Steuerwald 1, Giovi (L), Maric 2, Zhukouski, Van Den Dries, Bartoletti, Braga, Lo Bianco All. Emanuele Zanini.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2011 23:16 Updated