Ad Amelia il titolo provinciale ternano under 18

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2011 08:52

Ad Amelia il titolo provinciale ternano under 18

Amerina Pallavolo (premiazione)

la premiazione della Amerina Pallavolo campione provinciale ternana under 18 femminile

La stagione pallavolistica ha emesso un altro verdetto: l’Amerina Pallavolo di Acciacca ha conquistato con pieno merito al Pala-Gandhi di Narni Scalo il titolo provinciale under 18 femminile, piegando la resistenza della Decò Orvieto che aveva concluso al primo posto la stagione regolare. Partita dura, equilibrata, con un tifo rumoroso ed appassionato da ambo le parti, che le orvietane avevano indirizzato a proprio favore nel primo set vinto di misura dopo avere quasi sempre inseguito. Le biancocelesti di Amelia hanno reagito alla grande nel secondo parziale vinto nettamente, portandosi avanti nella terza combattuta frazione vinta ai vantaggi. Nel quarto set, sul punteggio di 11-7 per Amelia, è stato espulso il tecnico orvietano Di Clementi per proteste plateali, culmine di un comportamento fin dall’inizio sopra le righe, eccessivamente tollerato fin lì dalla coppia di giovani arbitri. Le biancocelesti di Amelia, guidate in maniera impeccabile da coach Alessandro Acciacca, hanno conservato il margine di sicurezza di tre-quattro punti che ha permesso dopo quasi due ore di portare a casa il titolo che permetterà di sfidare, giovedì 5 maggio il Trevi (mix fra Arrone, Foligno e Trevi) di Sperandio per il titolo regionale
AMERINA PALLAVOLO – DECO’ ORVIETO = 3–1
(23-25, 25-12, 27-25, 25-22)
AMELIA: Isidori, Bravini, Bussotti, Catalucci, De Luca, Gentili, Pecorari, Raggi V., Valentini Marano, Zurri, Todini (L1), Raggi L. (L2). All. Alessandro Acciacca.
ORVIETO: Ottobrini, Cherubini, Macari, Maggiolini F., Maggiolini G., Riccetti, Rotisciani, Taddei, Trequattrini A., Trequattrini L., Valentini, Cecci (L1), Bartolini (L2). All. Simone Di Clementi.
Arbitri: Natalia Bernardino e Stefano Fucina.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2011 08:52