Città di Castello sfortunata a Santa Croce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 27, 2011 22:40
Cherubini Giacomo (alza)

un'alzata dietro del regista Giacomo Cherubini

La sfortuna si abbatte ancora sulla Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello: come se non fosse già bastato l’infortunio occorso a Martin Nemec, i biancorossi di Radici perdono anche Santiago Orduna dalla metà del primo set e sono costretti a cedere il passo alla Ngm Santa Croce che, così, va sul due a zero nella serie di semifinale. Si comincia, ovviamente, senza Nemec nelle fila biancorosse, mentre i toscani schierano Tamburo, nonostante i problemi fisici accusati nei giorni scorsi. Radici mette in campo Marino al posto del giocatore slovacco e lascia invariato il resto del sestetto, anche se Orduna non è nelle migliori condizioni. Parte meglio la squadra di casa che trova subito un vantaggio di tre lunghezze (8-5) al primo time out tecnico e sfrutta molto bene il muro e la battuta di Monopoli e Baldaccini. Alla seconda interruzione i padroni di casa hanno quattro punti di vantaggio (16-12) e sul 17-12 la Gherardi Cartoedit Svi deve fare a meno anche del suo palleggiatore argentino che lascia il posto al giovanissimo Cherubini (classe ’94) mentre i tifosi tifernati continuano in modo encomiabile a incitare i propri beniamini. Il coach Radici chiama time-out sul 20-13 e la sua squadra recupera tre punti portandosi sul 21-17. Un pallonetto di Noda Blanco regala cinque palle set ai santacrocesi sul 24-19, i biancorossi ne annullano due poi ci pensa Noda Blanco a chiudere il set per 25-21. Si riparte nel secondo set con Cherubini confermato nel sestetto e con la Ngm che prende, purtroppo, le redini dell’incontro e va sull’8-4 al primo time out tecnico. I padroni di casa vanno sull’11-5 ed allora Radici chiama time-out e getta nella mischia anche Marco Lipparini che si fa vedere con un paio di buoni attacchi (14-9). Alla seconda interruzione i locali conducono per 16-10 e sul 19-12 coach Radici ferma ancora il gioco per dare consigli ai suoi. I tifernati recuperano un paio di lunghezze dal 22-17 al 22-19 ma si arrendono all’attacco di Pambianchi. Nel terzo set la squadra del presidente Ioan rimane a stretto contatto con i padroni di casa fino al 5-5 poi si vedono scappare via i toscani sull’8-5 mentre i tifosi di Città di Castello intonano anche un coro a Martin Nemec. Hrazdira trova l’ace del 10-5 e ormai l’abbrivio del match è tutto nelle mani dei ragazzi di Blengini che si portano sul 16-7 alla seconda interruzione tecnica. Sul 23-16 il coach tifernate chiama time out e, sul servizio out di Andrea Rossi, i ‘Lupi’ hanno sette palle set per il 3-0: Elia chiude alla prima occasione. Questo il commento a caldo di Mauro Alcherigi, ds biancorosso: “Abbiamo vissuto 2 giorni che è difficile digerire, sfido chiunque a perdere nel giro di 12 ore Nemec e Orduna. Con la diagonale alzatore-opposto tutta diversa, i ragazzi ce l’hanno messa tutta, come il nostro pubblico, meraviglioso come sempre. Ora possiamo pensare a qualche soluzione in questi tre giorni prima di gara 3 e giocarci le nostre chance a Città di Castello”.
NGM SANTA CROCE – GHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-21, 25-18, 25-17)
SANTA CROCE: Noda Blanco 15, Tamburo 14, Hrazdira 10, Elia 8, Baldaccini 6, Monopoli 1, Tosi (L), Pambianchi 2, Cotroneo. N.E. – Catania, Snippe, Mattioli. All. Gianlorenzo Blengini.
CITTA’ DI CASTELLO: Rosalba 9, Marino 7, Vedovotto 7, Rossi 7, Ravellino 1, Orduna, Lipparini 4, Di Benedetto 1, Cherubini, Nardi, Benedetti. N.E. – Del Castello. All. Andrea Radici.
Arbitri: Frapiccini e Bartoloni.
Santa Croce (b.v. 4, b.s, 10, muri 8, errori 9).
Città di Castello (b.v. 0, b.s. 10, muri 3, errori 9)
(fonte Pallavolo Città di Castello)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 27, 2011 22:40