Clitunno, scivolone interno col San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 02:15
Trombettoni Marcello

Marcello Trombettoni

Non arriva il bis per il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno che dopo aver piegato la Grifo Perugia nel turno infrasettimanale si fa imporre lo stop casalingo in quattro set dalla Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino. Troppi errori e troppe occasioni sprecate per i biancoblu, che sia nel secondo che nel quarto set non riescono a mettere il parziale al sicuro prima di cedere al rush finale. Pronti-via e San Giustino scappa subito 0-4 con Clitunno che fatica terribilmente in ricezione e di conseguenza a mettere palla a terra. Poi i padroni di casa sistema un po’ la seconda linea, trovano ritmo di gioco e riescono ad agganciare gli ospiti fino al 18-18. Qui il set finisce, perché nella metà campo di Clitunno si spegne completamente la luce e con un filotto di errori gli ospiti portano a casa il parziale 25-18. Avvio in salita per i padroni di casa anche nel secondo set. Clitunno è costretta a rincorrere per gran parte del set ma quando tutto sembra far pensare al 2-0 per gli ospiti i padroni di casa con il muro ed il contrattacco piazzano il break che li riporta in parità a quota 23. Ma lo sprint finale sorride ai giovani perugini, che sfruttano due errori consecutivi, il primo al servizio ed il secondo in attacco, per chiudere 25-23. Terzo set senza storia dal primo all’ultimo scambio. Nonostante i due errori a chiusura del set precedente Clitunno porta il ritmo trovato nel finale del secondo parziale anche nel terzo set e fin dalle prime battute spinge sull’acceleratore. Gli altotiberini non reggono il passo e cedono di schianto 25-13. Nel quarto set Clitunno parte bene e scappa, ma la Rpa-Luigibacchi.it stavolta con caparbietà riesce sempre a rimanere agganciata al parziale senza mai alzare bandiera bianca. Clitunno allunga fino al 18-14, poi però gli ospiti piazzano un parziale di 6-1 che vale il sorpasso e gli spiana la strada verso la vittoria. Clitunno, infatti, non ha la forza di reagire, si incarta su sé stesso e con qualche errore di troppo consegna set e partita 25-21. Si torna in campo tra sette giorni. Sabato prossimo i biancoblu di coach Teloni saranno impegnati a Monteluce in uno scontro diretto con in palio la sesta piazza della graduatoria.
CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO = 1-3
(18-25, 23-25, 25-13, 21-25)
CLITUNNO: Trombettoni 17, Tosti 15, Rocchi 13, Musco 12, Nocchi 4, Re 1, Di Renzo (L) N.E. – Cesaretti, Teloni. All. Giampaolo Teloni.
SAN GIUSTINO
: Urbani 15, Agostini 11, Marta 9, Margaritelli 7, Merli 6, Troiani, Schippa (L), Santilli 2, Carocci 1. N.E. – Piersanti, Cutuli. All. Romano Giannini.
Clitunno (5 battute sbagliate, 3 ace, 11 muri, 32 errori).
San Giustino (5 battute sbagliate, 2 ace, 9 muri, 20 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 02:15