Clitunno vince lo scontro diretto a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2011 01:08 Updated
Iorio Francesco

Francesco Iorio

Lo scontro diretto per la sesta posizione sorride alla Centro Ottico Emmedue Gjonovik Costruzioni Clitunno che vince ed espugna Sant’Erminio. La giovane Promovideo Monteluce mette in campo un grande carattere ed un entusiasmo invidiabile, ma alla fine deve cedere. La prima parte della gara è a favore degli ospiti, ma la sensazione è che sia più per demeriti dei padroni di casa che non per meriti dei campellini che giocano una buona gara, ma per siglare i punti a referto attendono i regali dei perugini. La Promovideo da alle avversarie una grossa mano commettendo parecchi errori (saranno addirittura 9 al termine del primo set). Avvio equilibrato con i locali più spreconi (9-10). Iorio imperversa dalla banda mentre Monteluce ha difficoltà a mettere giù palla (12-19). Pauselli cambia regia sul finale ma il recupero è impossibile (19-24). Un’invasione dei padroni di casa regala il vantaggio alla Clitunno. Alla ripresa la musica è diversa e grazie a tre muri consecutivi di Cardorani prende il via la Promovideo (8-4). La battuta dei perugini si fa insidiosa e le distanze aumentano con Tini implacabile (16-9). Tentano una rimonta difficile gli ospiti che arrivano a meno quattro ma poi Ferraro pareggia i conti. Nella terza frazione si avanza in equilibrio sino all’8 pari. La presenza a rete di Musco provoca un piccolo break ma la reazione di Ferraro rovescia (19-18). Nel finale allo sprint risolve Iorio con due attacchi che riportano in vantaggio Clitunno. Il quarto periodo comincia con il confronto tra Tini e Nocchi ma sono gli errori a farla da padrone (9-10). Si prosegue spalla a spalla sino al 23-23, poi due muri di Tosti mandano tutti sotto la doccia. Con questo successo Clitunno allunga a +5 sulla diretta inseguitrice che però da qui a fine regular season dovrà disputare due gare in più.
PROMOVIDEO MONTELUCE – CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIK CLITUNNO = 1-3

(20-25, 25-19, 23-25, 23-25)
MONTELUCE: Tini 17, Cardorani 10, Ferraro 13, Polidori 7, Damiani 6, Nacci 6, Bellavita (L), Anastasio 3, Paffarini 1, Paterna, Capoccia. N.E. – Papini. All. Mariano  Pauselli.
CLITUNNO
: Iorio 19, Rocchi 13, Musco 11, Tosti 10, Nocchi 8, Re, Di Renzo (L). N.E. – Ciotti, Trombettoni, Teloni. All. Giampaolo Teloni.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Michele Lotito.
PROMOVIDEO (b.s. 11, v. 2, muri 9, errori 21).
EMMEDUE (b.s. 9, v. 1, muri 12, errori 18).
httpv://www.youtube.com/watch?v=7YuHNdPoCRI
httpv://www.youtube.com/watch?v=2sdFuJw-n7o

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2011 01:08 Updated