E’ tutto vero, la Brums & Passeri Bastia è in finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2011 17:15 Updated

E’ tutto vero, la Brums & Passeri Bastia è in finale

Brums & Passeri Bastia (tempo) under 16

il team under 16 femminile della Brums & Passeri Bastia

Un dolce risveglio quello delle ragazze della Brums & Passeri Bastia che conquistano la finale regionale del campionato under 16 femminile. Eppure nessuno poteva immaginare questo alla vigilia del match che opponeva la compagine biancoazzurra alla squadra campione provinciale targata Graficonsul San Mariano. Ma il sogno si è trasformato in realtà, affermano all’unisono i tecnici Fabrizio Raspa e Roberta Venarucci: “La squadra ci ha creduto sin dall’inizio, quando abbiamo visto che San Mariano era in difficoltà abbiamo preso coraggio e quello è stato il momento determinante per la chiave della partita. La reazione del secondo set che ci vedeva sotto prima 13-19, poi 21-24, ne è stata la conferma. Un’ottima prova di squadra in un campo sempre ostico per noi”. Gara che inizia subito con la pressione di Bastia, buona nel servizio e ottima in difesa, che si porta avanti tre punti 17-14, poi 22-19 e riesce a mantenere il gap di vantaggio chiudendo il set 25-22. Per San Mariano lo shock è grande. La squadra  allenata da Sabrina Paparelli non aveva mai perso un set prima d’ora. Bastia è alle stelle, la partenza del secondo set ne è la prova 5-1 e San Mariano è costretta a ricorrere al time-out. Il set ritorna in equilibrio con Bastia in affanno 6-9. Nelle ragazze campioni provinciali sembra essere cambiato qualcosa e Bastia va sotto 13-19. Secondo time-out del tecnico Raspa che permette alle ragazze di dimezzare lo svantaggio fino al 21-24 con tre set point per San Mariano. Bastia conquista il cambio palla e va al servizio con Coltorti e non ne esce. Le ragazze del presidente Ubaldo Passeri rimontano e vincono 26-24. Capitan Brufani e compagne ripartono ancora forte nel terzo set 11-8. Il tecnico Paparelli prova a variare l’assetto delle propria squadra e riconquista la parità 15-15. Ma il carattere della Brums & Passeri Bastia esce con tanta volontà in difesa e coraggio in attacco. Guadagna il break 21-19 e lo mantiene fino alla fine. Sul 24-23 è l’attacco di Giulia Spadini a chiudere i giochi che danno il via all’insperata festa bastiola che conquista la finale regionale di Foligno del 28 aprile. Grande gioia per le ragazze a fine gara che forse non hanno ancora realizzato l’impresa. Oggi uscirà il nome della seconda finalista tra Arrone e Foligno, squadre entrambe molto forti. Ma ogni cosa ha il suo tempo. Oggi Bastia può festeggiare senza pensare al domani! Complimenti da parte della società alle atlete e ai tecnici per l’importante risultato raggiunto.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – BRUMS & PASSERI BASTIA = 0-3
(22-25, 24-26, 23-25)
SAN MARIANO: Speziali, Biancalana, Spacci, Braconi, Buttiglia, Adebanjo, Tofi, Ortolani, Tromboni, Dolciami, Urbani, Cavalletti (L1), Raschi (L2). All. Sabrina Paparelli.
BASTIA: Alessandretti, Brufani, Catalano, Coltorti, Di Matteo, Forti, Ghelli, Norgini (L), Rustici, Spadini, Tosti. All. Fabrizio Raspa e Roberta Venarucci.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2011 17:15 Updated