Ecomet Marsciano, altro derby vincente

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2011 02:27 Updated

Ecomet Marsciano, altro derby vincente

Ecomet Marsciano (gioisce)

la gioia del collettivo targato Ecomet Marsciano

Relegata all’ultimo posto, dopo la trasferta di Casciavola, la Ecomet Marsciano torna al Pala-Pippi, dove l’attende il terzo derby umbro, ospite di turno, la Gecom Security Corciano. Con le speranze ridotte al lumicino, le ragazze di Tomassetti, sono decise  a non mollare, lottando fino all’ultimo minuto di gara. La partenza fulminante delle cugine corcianesi, sembra subito inibire ogni speranza, quando Verdacchi affonda l’attacco, che manda alla prima sospensione sul 3-8, Gennari prova il riaggancio, e col sostegno di Venturi raggiungono il 9-11. L’ex Marcacci, smarca ripetutamente Novi e Zambon, ed è, proprio quest’ultima, con l’ace dell’11-16, a decretare la seconda sosta tecnica. Carboni riesce a riportare l’Ecomet a meno due, Culiani mantiene le ospiti in vantaggio, fino al pareggio di Ciotoli sul 20-20. Qualche errore di troppo delle avversarie, e l’ingresso di Baruffi e Guerreschi, favorisce il finale dell’Ecomet. Il muro di Venturi fissa il 24-21, Verdacchi, annulla, ma a chiudere arriva l’attacco di seconda linea di Guerreschi. Il cambio campo sembra confermare la ritrovata compattezza delle padrone di casa, che si portano avanti, 4-1 prima, e 7-4 poi, basta un errore a rilanciare le ragazze di Bovari, che vanno al primo riposo tecnico sul 7-8, continuando con Peters ad allungare fino all’8-12. Grassini trova pronta Bragaglia al recupero, e per il 12-12 arriva il muro di Carboni. Sostanzialmente in equilibrio fino al 17-17, con botta e risposta fra Gennari e Verdacchi, poi è il muro marscianese ad avere la meglio, costringendo il tecnico ospite a chiedere una pausa sul 23-19. Novi, subito dopo accorcia, e Zambon pareggia sul 23-23. Tomassetti ricorre ancora al doppio cambio, sostituendo l’opposto con Guerreschi e in regia Baruffi, ed è proprio quest’ultima. Dopo il muro di Venturi, a servire la palla set a Carboni, che con uno strategico, mani fuori, porta per l’Ecomet, il doppio vantaggio. La classifica pretende, per le padrone di casa, solo un successo pieno, ma la Gecom si dimostra un avversario di tutto rispetto, Venturi segna il vantaggio di 8-6, prima che tre aces di Bragaglia, incendino gli spettatori fissando il netto distacco di 13-7. La regista Fabbri, segna una svolta nella distribuzione corcianese, permettendo a Peters e Novi di ridurre il gap fino al 14-11. Capitan Gennari, prende per mano la squadra, che ricompattandosi vola sul 22-17. Ricorre alla seconda sospensione il tecnico ospite, e tanto basta, per interrompere improvvisamente la concentrazione delle locali. Il doppio cambio marscianese, stavolta, non riesce a pieno, e l’ace di Novi, che riallinea il set sul 23-23, gela il Pala Pippi. La grande rimonta delle corcianesi s’interrompe quando, con due errori consecutivi, cedono l’intera posta all’Ecomet.
ECOMET MARSCIANO – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-0
(25-22, 25-23, 25-23)
MARSCIANO: Venturi 15, Gennari 9, Bragaglia 9, Carboni 8, Ciotoli 6, Grassini 1, Colonnelli (L), Guerreschi 2, Baruffi. N.E. – Segoloni, Tosheva, Marchesini. All. Tomassetti Luca.
CORCIANO: Zambon 13, Corbucci 9, Verdacchi 8, Novi 8,  Culiani 6, Marcacci 1, Pacciarini (L1),  Fabbri 1, Matacchioni. N.E. – Tomatelli, Toppetti, Bigini, Medaglioni  (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Claudia Landone e Roberto Ambrosi.
ECOMET (b.s. 6, v. 10, muri 7, errori 12).
GECOM (b.s. 4, v. 3,  muri 3, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2011 02:27 Updated