Grifo Volley Perugia senza freni col Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2011 20:22 Updated

Grifo Volley Perugia senza freni col Monteluce

Amantea Luca

Luca Amantea

Affermazione senza problemi per la Grifo Volley Perugia in serie C maschile. Tutto facile per i ragazzi del presidente Bettini contro la Promovideo Monteluce che si è dimostrata troppo discontinua. Le numerose assenze nelle fila ospiti hanno finito per pesare oltremodo nel risultato finale. In avvio è Bondini a salire in cattedra con bordate chirurgiche su palla alta che fanno acquisire subito un buon margine ai padroni di casa (8-4). L’attacco del Monteluce non funziona e Pauselli dopo aver speso un time-out manda in campo Paterna in regia spostando Polidori a martello. E’ proprio il con il cambio di ruolo che gli ospiti si rendono più pericolosi ma le distanze rimangono invariate grazie all’efficacia di Romanò a rete (19-15). Nel finale è ancora Bondini ad arginare i tentativi di rimonta altrui (22-17). Polidori mette a terra sette punti ma è troppo isolato e la Grifo Volley incassa il primo set sul muro di Stefano Bondini sigla il nono punto personale. Al cambio di campo Paffarini comincia a carburare e con i suoi fendenti la Promovideo prova a scappare (3-7). La fuga però dura poco perché i problemi in ricezione degli ospiti permettono al locali di ribaltare con il turno in battuta del neoentrato Amantea (11-8). Gli errori sono tanti e da ambo le parti ma il distacco persiste con Iaccarino che fa vedere qualcosa di buono (16-13). Sul finale le distanze si assottigliano (22-20), ma poi il muro di Iaccarino propizia il raddoppio che arriva su errore al servizio. La terza frazione presenta novità negli schieramenti: Castellano da spazio a Sordini in regia, Pauselli tenta la carta Papini al centro. Il primo strappa è dei locali che costringono immediatamente  al time-out Monteluce (4-1). La strigliata del tecnico ospite ha un effetto di breve durata e nelle fila della Promovideo affiorano nuovamente i problemi in ricezione che non permettono di rientrare in corsa (12-7). Romanò gioca d’esperienza mentre Monteluce combina un pasticcio dietro l’altro (saranno dieci gli errori nel set), ed affonda (20-12). Nel finale c’è spazio per il promettente giovane under 18 Lorenzo Benedetti (detto Semola) ma il risultato è in cassaforte per l’equipo.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0

(25-21, 25-21, 25-15)
PERUGIA
: Bondini 16, Romanò 10, Iaccarino 8, Cappelletti 6, Cipolletti 2, Bregliozzi 1, Bartolini(L1), Amantea 5, Sordini. N.E. – Sherko. All. Giuseppe Castellano.
MONTELUCE
: Polidori 10, Ferraro 9, Paffarini 6, Damiani 4, Anastasio 3, Nacci, Bellavita (L), Papini 1, Paterna 1. N.E. – Capoccia, Cataldi, Benedetti. All. Mariano Pauselli.
Arbitri: Michele Lotito e Massimo Rolla.
GRIFO VOLLEY (b.s. 10, v. 5, muri 6, errori 11).
PROMOVIDEO (b.s. 8, v. 2, muri 3, errori 18).
httpv://www.youtube.com/watch?v=rBr4M89HgOU
httpv://www.youtube.com/watch?v=FONTYttqHrg

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2011 20:22 Updated