Il Foligno perde la bussola a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2011 01:00 Updated
Miscione Mirko

Mirko Miscione

Brutta sconfitta quella della Italchimici Earth Energy Foligno contro una Gherardi Caroedit Svi Città di Castello in gran spolvero. Parte bene la squadra di Piacentini con un Andrea Urbanella superlativo in difesa, capitan Mosconi in attacco c’è mentre la Città di Castello commette troppi errori, il set quindi si chiude in favore dei falchetti. Nel secondo set è ancora la squadra ospite a tenere il vantaggio poi il tecnico Brighigna inserisce il giovane Sartoretti per un poco preciso Pieracci e la partita si infiamma, il giovane mancino è incontenibile e al Foligno non basta l’ingresso di un ritrovato Mirko Miscione autore alla fine di una gran gara. Il terzo set è la fotocopia del secondo, i ragazzi folignati non sono in giornata, Fiori stoicamente in campo nonostante un infortunio alla gamba subito in allenamento prova a spronare i suoi, Miscione in coppia con Dominici prova a tenere il passo, ma ancora Sartoretti in attacco è micidiale e chiude il set. Sul due ad uno per i giovani tifernati Piacentini sprona i suoi, la reazione c’è, Mosconi e ancora Miscione colpiscono forte e chiudono il set sul 14 a 25. Primo tie-break per i folignati che però ancora fallosi cedono 15 a 11 e si prendono solo un punto che comunque con la sconfitta di Selci li lascia al terzo posto. “Brutta partita – commenta a fine gara Andrea Piacentini –, non siamo al top fisicamente, ma non possiamo sbagliare così tanto come oggi, è stata una giornata no, prendiamola con le giuste misure e stringiamo i denti in questo finale di stagione, sono molto soddisfatto del rientro di Miscione lontano dal campo da più di due mesi, ha fatto molto bene e sarà la nostra arma in più. Complimenti comunque ai padroni di casa che hanno disputato un ottima gara.
GHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 3-2
(19-25, 25-23, 25-23, 14-25, 15-11)
CITTA’ DI CASTELLO: Boriosi, Del Castello, Gatticchi, Giorgi, Ioan, Nulli, Pieracci, Santi, Sartoretti, Stoppelli, Valentini, Marconi (L). All. Francesco Brighigna.
FOLIGNO: Mosconi 19, Staccini 12, Miscione 11, Urbanella A. 11, Dominici 8, Travicelli 3, Fiori (L), Urbanella F. 5, Santificetur 2, Catarinelli, Battistelli, Rossi. All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2011 01:00 Updated