La Crediumbria Ternana prende tre punti e spera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2011 09:49

La Crediumbria Ternana prende tre punti e spera

Cardarelli Natascia

Cardarelli Natascia

Torna finalmente al successo la Crediumbria Ternana, aggiudicandosi tre punti fondamentali per restare in corsa nella volata per la salvezza. Per nulla scontato il 3 a 0 con il quale le rossoverdi hanno regolato il Cavallino Matto Donoratico. Pur con il primo allenatore Broccoletti presente in panchina ma ancora convalescente, è stata la vice Alessandra Moriconi a guidare la squadra: “E’ stata una partita ben giocata dalle ragazze, concentrate dall’inizio alla fine, di fronte è vero abbiamo trovato l’ultima in classifica seppur guidata da una fortissima Filippi, ma come succede nel calcio un calcio di rigore alla fine lo devi sempre trasformare”. La Crediumbria, con Corazza e Tramontozzi lasciate a riposo, si è affidata in cabina di regia a Natascia Cardarelli ed ha giocato nel sestetto titolare l’opposto Jessica Uti. Nel primo set le padrone di casa hanno dominato portandosi sul 20-7, poi c’è stato un accenno di reazione da parte delle toscane che si sono portate sul 20-12. Coach Moriconi ha dato spazio anche ad Elisa Venturi che è entrata bene in partita e le rossoverdi hanno mantenuto le distanze vincendo il primo set per 25-16. Il secondo parziale è stato più equilibrato anche se le rossoverdi sono partite bene con un 6-2. Le toscane, grazie ai punti della Filippi, sono rimaste in partita fino al 18-17. Poi quattro punti consecutivi di Testasecca hanno portato la Ternana sul 22-17. Un pallone messo a terra da Eleonora Scarpa, uno ancora di Testasecca ed un errore delle toscane hanno condotto la Crediumbria al 25mo punto. Terzo set senza problemi per la squadra del presidente Stefano De Simoni e spazio anche per Camilli e Ercolani. Terzo set facile appannaggio delle locali che ora si giocheranno tutto nelle sfide con Bastia, fuori dalla lotta per i play off dopo la sconfitta nello scontro diretto di Pesaro, e con il Montelupo all’ultima giornata in casa. Rieti è stato sconfitto a San Feliciano e adesso il quintultimo posto, la zona salvezza, è a due punti di distanza per le rossoverdi.
CREDIUMBRIA TERNANA – CAVALLINO MATTO DONORATICO = 3-0
(25-16, 25-18, 25-11)
TERNI: Scarpa E. 15, Scarpa I. 11, Muzi 8, Testasecca 8, Uti 7, Cardarelli 4, Amador (L), Camilli 3, Venturi 2, Ercolani. N.E. – Corazza, Tramontozzi. All. Alessandra Moriconi.
CAVALLINO MATTO: Filippi 14, Nannini 9, Bonciani 7, Biondi 3, Pigni 2, Celia 2, Cruschelli (L), Orlandini, Manetti, Picchianti. All. Alessandro Menicucci.
Arbitri: Danilo Benigni e Federico Gorelli.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2011 09:49