La Decò Orvieto si arrende all’Amerina in finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2011 22:01 Updated
Decò Orvieto (team) under 18

la formazione della Decò Orvieto under 18 femminile

La Amerina Pallavolo si aggiudica il titolo provinciale ternano della categoriA under 18 femminile dopo quasi due ore di gioco contro la Decò Orvieto. “Una gara degna di una finale!” dirà il presidente del comitato provinciale Fipav Terni Giorgio Mosti a fine gara: le due squadre hanno in effetti dato vita ad un bel match lottato punto su punto non senza alcuni attimi di tensione. Pubblico sugli spalti folto e rumoroso, stretto intorno alle rispettive squadre: anche i tifosi giocano un ruolo importante durante l’arco di gare così tirate. Partono bene le ragazze dell’ex allenatore orvietano Alessandro Acciacca che si portano in vantaggio mantenendolo per l’intera durata del primo set salvo poi avere un calo nel finale che le costringe a cedere il primo parziale alle cangurine (23-25). Nel secondo set l’equilibrio visto inizialmente viene a mancare e capitan Isidori trascina le sue compagne alla vittoria, con il punteggio di 25-12,che regala loro il pareggio. Le amerine si portano a casa ai vantaggi anche il terzo set (27-25) portandosi avanti nel conto dei set per 2-1. Il quarto ed ultimo parziale vede la tensione salire a livelli inimmaginabili tanto che coach Di Clementi viene allontanato dal campo di gioco dopo una reazione poco ortodossa nei confronti del secondo arbitro mentre il pubblico rumoreggia non poco. Le ragazze della Decò accusano il colpo e cercano di riprendersi guidate da una Maddalena Cecci carica a mille ed il punteggio non sembra proibitivo; salito sugli spalti, Di Clementi prova a guidare le sue giovani atlete ma la condizione mentale favorisce le amerine che chiudono il set con Zurri e Isidori (25-22). Un in bocca al lupo da parte della società del Volley Team ad Amelia per la finale regionale che andrà a giocare il 5 maggio a Trevi ed in particolare a Marzia Zurri, atleta orvietana, nella speranza che possano tenere alto il nome della provincia di Terni anche a livello regionale.
AMERINA PALLAVOLO – DECO’ ORVIETO = 3–1
(23-25, 25-12, 27-25, 25-22)
AMELIA: Isidori, Bravini, Bussotti, Catalucci, De Luca, Gentili, Pecorari, Raggi V., Valentini Marano, Zurri, Todini (L1), Raggi L. (L2). All. Alessandro Acciacca.
ORVIETO: Ottobrini, Cherubini, Macari, Maggiolini F., Maggiolini G., Riccetti, Rotisciani, Taddei, Trequattrini A., Trequattrini L., Valentini, Cecci (L1), Bartolini (L2). All. Simone Di Clementi.
Arbitri: Natalia Bernardino e Stefano Fucina.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2011 22:01 Updated