Gecom Security Corciano, stop in casa col Val Magra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 10, 2011 17:32

Gecom Security Corciano, stop in casa col Val Magra

Pacciarini Sofia

Sofia Pacciarini

Avvio scoppiettante delle padrone di casa, che senza sussulti particolari fanno loro il primo parziale. Se la posizione di classifica giustifica l’andamento del primo set, ci si aspettava di più da una Nuova Oma Val Magra che deve ancora conquistare la matematica salvezza. La Gecom Security Corciano sfrutta il secondo ed il terzo parziale per consentire l’ingresso in campo a chi, pur lavorando duramente in palestra, ha avuto poco spazio durante la stagione. E così entrano prima Bigini per Corbucci e successivamente Tomatelli per Verdacchi, Toppetti per Novi. Le liguri ne approfittano per tirare fuori la testa e gagliardamente con Boriassi pericolosa al servizio e Papa portano a casa la fase centrale del match. Più dei cambi, tra le locali influisce negativamente un approccio meno convinto alla gara. Nel quarto parziale rientra in campo il sestetto più tonico del Corciano, con la Fabbri in regia al posto della Marcacci. Si ripete l’epilogo del primo set, le ospiti sono tenute a debita distanza e si va al quinto set. Settimo tie-break della stagione per entrambe le squadre, (precedenti di 1-5 per Corciano e 2-4 per le ospiti) ma qui il Val Magra tira fuori la grinta di chi lotta per salvarsi, rimonta il 10-8 e con un parziale di 4-1 porta a casa i due punti della salvezza matematica. Non basta una ottima Verdacchi, top scorer dell’incontro, vince chi ‘aveva più fame’.
GECOM SECURITY CORCIANO – NUOVA OMA VAL MAGRA = 2-3
(25-16, 21-25, 20-25, 25-19, 13-15)
CORCIANO
:  Verdacchi 18, Zambon 14, Novi 14, Culiani 14, Corbucci 12, Marcacci 1, Medaglioni (L), Fabbri 3, Toppetti 2, Tomatelli 2, Bigini, Pacciarini. All. Fabio Bovari.
VAL MAGRA
: Castellano 14, Boriassi 12, Papa 12, Cordiviola 9, Iosco 2, Ruffini 1, Leonardi (L), Pisani 10, Cecchinelli. N.E. – Mazziotta, Brignole, Vergassola. All. Andrea Marselli.
Arbitri: Valentina Santarelli e Tiziana Solazzi.
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 10, 2011 17:32