La Italchimici Earth Energy Foligno torna terza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2011 23:25
Rossi Lorenzo

Lorenzo Rossi

L’Italchimici Earth Energy Foligno batte la Etruria Corciano ed è solitaria in terza posizione. Parte forte la  squadra del vice presidente Santarelli, capitan Mosconi è in gran serata e in attacco insieme a Staccini è devastante, dall’altra parte è il solo Menetti a provare a fare qualcosa ma Foligno non concede nulla e chiude il set 25 a 17. Nel secondo parziale i padroni di casa commettono troppi errori soprattutto in attacco, Corciano ci crede con Menettti e Sarnari, si lotta punto a punto, Dominici a muro si fa sentire, Santificetur è preciso in attacco e sul 22-20 per Foligno coach Piacentini effettua un doppio cambio inserendo Federico Urbanella per Travicelli e Lorenzo Rossi per Mosconi, l’attacco a tre porta subito punti che servono a chiudere il set sul 25 a 23. Nel terzo set i corcianesi guidati da Camardese non mollano e vanno avanti subito, Piacentini prima chiama sul 4-1 per l’Etruria e scuote i suoi, poi inserisce un inedito Federico Urbanella nel ruolo di schiacciatore ricevitore al posto di uno stanco Staccini, la mossa risulterà vincente, il giovane bastiolo si conferma davvero una bella risorsa e insieme a capitan Mosconi porta i folignati a chiudere il set sul 25 a 20 e sancisce la vittoria. Tre punti importanti e terzo posto solitario, sabato prossimo l’Italchimici Earth Energy sarà di scena nella tana del Città di Castello con il rientro a tutti gli effetti dopo quasi due mesi di assenza del forte centrale Miscione.
ETRURIA CORCIANO – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 3-0
(25-17, 25-23, 25-20)
CORCIANO:
Menetti 15, Sarnari 8, Tognellini 5, Ceccagnoli 4, Ciangottini, Camardese, Zampolini (L), Costamagna 2, Ginocchini, Sampaoli. All. Puya Montazemi.
FOLIGNO: Mosconi 17, Urbanella A. 9, Dominici 9, Santificetur 8, Staccini 8, Travicelli 3, Fiori (L), Urbanella F. 5, Rossi L., Rossi I., Di Marco, Catarinelli. All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2011 23:25