La Libertas Perugia bada al sodo col Deruta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2011 02:09 Updated

Di Giandomenico Giorgia

Giorgia Di Giandomenico

Che la Libertas Perugia potesse avere vita facile non era scontato. In effetti la Avis Deruta gioca senza timori reverenziali ed impegna seriamente la compagine locale. La voglia di non perdere più occasioni è stata determinante per le perugine, brave a sfruttare la battuta per intaccare le sicurezze altrui. A livello individuale, da rimarcare la preziosa opera del martello Giorgia Di Giandomenico (miglior realizzatrice della gara) che ha contribuito con il suo repertorio a togliere le castegne dal fuoco. Parte subito forte la Libertas che con Artegiani prende il via decisa (10-4). La reazione di Ceccarelli è violenta e porta sul 13-11, ma subito dopo il nuovo allungo è opera della Di Giandomenico che in battuta crea il panico, è proprio un suo ace, il quarto, a portare in vantaggio. Alla ripresa parte meglio Deruta che con l’ingresso di Marianeschi trova nuova linfa (4-8). Con il servizio forzato il gioco delle ospiti diventa più efficace a muro e Marani aumenta il margine (6-13). Picchio prova a cambiare qualcosa ma ormai l’Avis è inarrestabile ed il pareggio arriva sull’attacco di Volpi. E’ un gioco nervoso quello che mostrano le perugine mentre Marianeschi continua a spadroneggiare a rete (5-7). Di Giandomenico si carica sulla schiena le compagne ed effettua il sorpasso (16-11). Alunno Aleandri spinge e scava il solco (21-13). L’attacco di Artegiani vale il nuovo vantaggio. Il quarto frangente comincia nel segno di Alunno Aleandri che dalla banda incide (8-3). L’infortunio di Ceccarelli alla caviglia crea un attimo di apprensione ma poi Cinti rompe gli indugi e propizia la rimonta che si ferma sul 15-13. Da qui in avanti è Chiotti a spingere e trascinare alla conuista dei tre punti. La Libertas così rimane capolista solitaria.
LIBERTAS PERUGIA – AVIS DERUTA = 3-1
(25-16, 19-25, 25-18, 25-15)
PERUGIA
: Di Giandomenico 19, Alunno Aleandri 18, Artegiani 12, Chiotti 8, Alessandrini 4, Radi 1, Lorenzi (L1), Guidone Mariotti 1. N.E. – Lilli, Sorci, Girelli, Gobbi, Bifulco (L2). All. Simone Picchio.
DERUTA
: Cinti 9, Ceccarelli  9, Marani 6, Volpi 5, Galletti 5, Cerquaglia 2, Bizzarri (L1), Marianeschi 9, Liberti 1, Favaroni, Martinoli. N.E. – Cembolini (L2). All. Roberto Capitini.
Arbitri: Valentina Ledda.
LIBERTAS (b.s. 8, v. 11, muri 6, errori 20).
AVIS (b.s. 5, v. 4, muri 6, errori 23).
httpv://www.youtube.com/watch?v=1nKGY2x1o-4

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2011 02:09 Updated