La Multicopia Diesse San Marco suda ad Arrone

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2011 10:34 Updated

La Multicopia Diesse San Marco suda ad Arrone

Bartolini Giulia (riceve)

ricezione della schiacciatrice Giulia Bartolini

Nessuna sorpresa dal turno infrasettimanale pre- pasquale per la Multicopia Diesse San Marco che porta casa i tre punti dalla trasferta in casa della Vipal Ascensori Arrone e festeggia sul campo con il mega uovo vinto qualche sera prima. Ma l’Arrone non è certo stata a guardare, anzi con un ottima prestazione a fatto sudare la squadra del presidente Massimo Patiti. L’inizio della gara è stato un monologo delle perugine che apparivano decise a chiudere il match in maniera autorevole, ma quando tutto sembrava filare liscio (8-17), la giovane formazione di casa con Belli al servizio si riportava sotto (15-17) e lottava punto su punto senza però agganciare le ospiti che con  Giorgi e Bordellini chiudevano il primo parziale. Sullo slancio del set vinto la Multicopia Diesse ripartiva e imponeva il proprio gioco, Viali e Bartolini andavano a segno con continuità e le arronesi faticavano a tenere il passo (14-19) ma il time-out di Piatatchenko restituiva in campo un nuovo team. Recuperato il servizio andava a fondo campo Eresia che infilava otto punti consecutivi e cambiava volto al set. Coach Fiorella Di Leone chiamava i tempi, effettuava un cambio ma le sorti del set davano ragione alle padrone di casa. Il terzo set presentava un’altro tipo di match, lotta serrata sin dai primi punti e l’ Arrone galvanizzato dal pareggio. San Marco rispondeva però colpo su colpo, non lasciava spazio alle ospiti e sul 19-20 con Bordellini al servizio, dava la possibilità ai contrattacchi di Pittavini di chiudere il set. Il quarto frangente aveva ancora un altro andamento perché le ospiti partivano forte (6-11), poi subivano il ritorno e il sorpasso dell’Arrone (18-16), ma capitan Giorgi tornata in prima linea si accollava l’onere e l’onore di siglare i punti decisivi. Successo faticato e meritato per la squadra del tandem Di Leone – Lalleroni che subito dopo le vacanze andrà a far visita al Ponte Valleceppi, mentre un tenace Arrone ha dimostrato di poter dire la sua in vista dei play-out.
VIPAL ASCENSORI ARRONE – MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO = 1-3
(21-25, 25-20, 20-25, 23-25)
ARRONE: Belli 17, Eresia 9, Centanni 5, Serafini 5, Beco 3, Cesani 2, Dionisi (L), Rossi 1, Pitotti 1, Sciò. All. Elena Piatatchenko.
SAN MARCO: Bordellini 18, Bartolini 17, Giorgi 13, Pittavini 13, Viali 8, Bertinelli 3, Mastroforti (L1), Martini, Pascolini, Piccioni, Trentini, Fusaro, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
(fonte Wealth Planet Village Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2011 10:34 Updated