La Persichetti Marsciano esce fuori alla distanza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 03:29 Updated

La Persichetti Marsciano esce fuori alla distanza

Donatelli Alessandro

Alessandro Donatelli

In serie D maschile come da pronostico vince la Persichetti Marsciano che tra la proprie mura ha la meglio sulla Pallavolo Torgiano dimostrando di essere più risoluta e con un numero maggiore di frecce nel proprio arco. Dopo il fischio d’inizio c’è grande equilibrio a causa di molteplici errori da ambo le parti  (8-8). A rompere gli indugi sono gli ospiti trascinati dallo schiacciatore Davide Peri (sei punti nel set d’apertura) e dal centrale Stefano Falcinelli che fanno acquisire un certo vantaggio (13-16). Marsciano rimane vigile con Lucidi ma spreca le occasioni per rientrare e allora coach vacca getta nella mischia prima Maurel e poi Canalicchio, entrambi arrivati in ritardo al riconoscimento arbitrale. L’inseguimento si protrae a lungo ma alla fine con una invenzione del regista Duranti avviene l’aggancio (20-20). I padroni di casa nel finale si sciolgono e Lucidi firma il vantaggio con un muro da manovale. Invertiti i campi il collettivo marscianese aggredisce subito con l’irruento Giuliano Maurel (cinque punti nel set) che piazza due bombe dal servizio, raccogliendo due aces, e spinge sul 4-1. La reazione torgianese è affidata alle mani del palleggiatore Roscini che stimola i compagni mettendo in condizione Donnini di fare male (9-9). Dalla parte opposta della rete Duranti insiste su Canalicchio (6 punti nella frazione) che unisce alla tecnica un po’ di sana cattiveria agonistica (14-10). Castellini spedisce nel rettangolo Dimatteo e Coletti ma le cose non cambiano (17-12). La barriera eretta a muro da Lucidi scava il solco e porta a +8 così la panchina concede spazio al giovane Toccaceli. Nessun sussulto nel finale con Canalicchio che sigla il raddoppio. Nella terza frazione Volpi sblocca immediatamente (2-4). Maurel e Donatelli invertono il punteggio (11-9). In regia Duranti nasconde le sue trentanove primavere ostentando una precisione invidiabile e Canalicchio punisce con attacchi che ci vuole la scala per fermarlo (15-11). Stesso esito hanno gli attacchi di Maurel, altrettanto imprendibili per le altezze da cui vengono portati (20-16). L’ultimo ad arrendersi è Donnini che continua a martellare dalla banda e riduce (21-19). Si procede con un certo margine fino a che l’errore alla battuta fa scorrere i titoli di coda. Un risultato che conferma Marsciano al terzo posto della categoria e che rimanda Torgiano alla lotta per i play-off.
PERSICHETTI MARSCIANO – PALLAVOLO TORGIANO = 3–0

(25-22, 25-13, 25-22)
MARSCIANO
: Donatelli 11, Lucidi 9, Bigaroni 8, Cinti 3, Duranti 2, Giannoni 1, Gennari (L), Maurel 11, Canalicchio 8, Toccaceli. N.E. – Storti. All. Mauro Vacca.
TORGIANO
: Donnini 12, Peri 11, Falcinelli 7, Roscini 4, Volpi 3, Arcangeli 1, Tinivelli (L), Dimatteo, Coletti. N.E. – Balaban. All. Gino Castellini.
Arbitri: Silvano Alunni.
PERSICHETTI (b.s. 6, v. 3, muri 8, errori 12).
TORRE (b.s. 5, v. 1, muri 4, errori 17).
httpv://www.youtube.com/watch?v=XHqvDtbuDFg
httpv://www.youtube.com/watch?v=-4wphxlSdRY

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 03:29 Updated