La Rossi Ascensori Foligno vola in serie C

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 11, 2011 01:00

La Rossi Ascensori Foligno vola in serie C

Rossi Ascensori Foligno (promozione)

i ragazzi della Rossi Ascensori Foligno celebrano la promozione in serie C maschile

La sedicesima vittoria consecutiva della Rossi Ascensori Foligno regala con due giornate di anticipo la matematica promozione in serie C maschile. Una partita a senso unico quella contro la Due Mondi Viaggi Spoleto dove il risultato non è stato mai messo in discussione. I ragazzi del tecnico Gianluca Gori, scesi in campo con la massima concentrazione per raggiungere l’obiettivo prefissato hanno lasciato poco e niente agli avversari. Primo set equilibrato fino all’otto pari, poi una battuta efficace ed una difesa perfetta fanno la differenza a favore della Rossi Ascensori che si aggiudica facilmente il parziale. Il secondo set vede una debole reazione degli spoletini ma i ragazzi del Foligno sanno che aggiudicarsi il parziale significa matematica promozione, l’obiettivo è ad un passo e non se lo lasciano scappare. Il terzo set è una festa totale… turnover per tutta la panchina e nonostante una concentrazione non proprio adeguata il set è vinto. Una stagione da incorniciare quella del Foligno che a due giornate dalla fine del campionato resta ancora imbattuta, nemmeno le più rosee previsioni avrebbero ipotizzato una stagione del genere per i ragazzi del dirigente Roberto Colato. A settembre i presupposti per fare bene c’erano tutti ma ancora era tutto da testare, con le prime amichevoli e le prime partite si iniziava a capire che la squadra avrebbe fatto bene, ma nessuno avrebbe immaginato una stagione perfetta come si sta rivelando, questo, anche, grazie al gruppo di ragazzi molto affiatati e amici non solo in campo ma anche nella vita di tutti i giorni.

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – DUE MONDI VIAGGI SPOLETO = 3-0
(25-13, 25-16, 25-21)
FOLIGNO: Emanuele Ciani 13, Luca Quadrelli 12, Gabriele Propersi 11, Simone Ziarelli 10, Andrea Radi 4, David Ciampetti 3, Simone Dominici 1(L), Michele Bianchi 8, Alessio (Pandiz) Spagnoli 1, Elia Crobeddu 1, Michele Angeloni 1, Stefano Rondoni. All. Gianluca Gori.
(fonte Intervolley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 11, 2011 01:00
  • Andrea

    Hai ragione ma nel calcio c’è un ritorno economico e soprattutto d’immagine che non è paragonabile e gli sponsor, le società e noi cretini che facciamo SkyCalcio i soldi ce li buttano; la pallavolo, almeno in Umbria, non la conosce nessuno e per trovare i soldi bisogna dannarsi, poi spesso le aziende promettono ma non sganciano! basta aprire un giornale qualsiasi e rendersi conto che gli articoli di volley stanno sempre alla fine, a volte anche dopo le boccette!! la realtà italiana è questa purtroppo.

  • giocatore

    non sono d’accordo con te Andrea in serie c ci sono ottimi giocatori in molte squadre!e poi scusa perché non pretendere compensi se nel calcio per dare quattro zampate al pallone che son tutti buoni prendono le cetinaia di euro anche in 2-3 categoria?!

  • Di Muzio Daniele

    Complimenti per la promozione del Foligno!!!
    E grande mitico Dominique!!!!
    Sempre il megliooo…..

  • Andrea

    Se le promesse fatte riguardano i soldi, consiglierei di rimanere contenti se mancano due o tre mesi; io faccio la serie D e spesso ho pagato per giocare, la pallavolo ai nostri bassi livelli è una passione, se si pensa di diventarci ricchi si è completamente fuori strada almeno in Umbria….ma poi dove sono questi grandi fenomeni in serie C/D che hanno il coraggio di reclamare soldi! Poi ci si lamenta che mancano le società di pallavolo….

  • MENCO 23

    io non capisco una cosa ma perche’ fare polemica su cose vecchie di due anni! e questo che distrugge la pallavolo regionale!!!!!!!

  • Luca

    Vorrei precisare che 3 anni fa le uniche persone che hanno lasciato sono state Marani e De Paola…perchè per il resto gli altri hanno sempre continuato a venire,tra infortuni gravi e cavoli vari…me compreso…dimostrando attaccamento a questo sport!!!
    per farti un esempio,alla clitunno quest’anno hanno smesso Mancini (1°opposto) e Nocchi (1°centrale)…eppure mi sembra molto stupido parlare di campionato falsato o danno sportivo per le altre società!!!
    Cmq per quanto mi riguarda finisce qui perchè in fondo mi sembra davvero una polemica sterile!!!

  • dfggg

    Luca, non discuto il fatto che si possa retrocedere, non era quella la questione.. ovviamente intendevo dire che, avendo determinati giocatori fino a dicembre, e poi non avendoli più, le squadre che avete battuto prima dell’evento hanno ricevuto un “danno” sportivo, se così si può chiamare. lo ripeto, era solo una provocazione polemica. inoltre Marco, non sono boiate, sono fatti, narro quello che è successo. boiate è raccontare cose non vere, come fai tu, visto che io non ho scritto nulla nè contro Simone Dominici nè contro altri giocatori, nè contro l’allenatore.
    io non avrò le p…e di presentarmi, come dici tu, e vorrei tra l’altro dire da quale pulpito, visto che anche te ti firmi solo col nome Marco, ma tu non hai istruzione per leggere bene se mi accusi di parole non scritte.
    Buona Giornata

  • Luca

    Caro dfggg,io sono uno di quei giocatori che 3 anni fa a dicembre è restato senza neanche i rimborsi,come gran parte di quelli che quest’anno hanno vinto con me la serie d…ci terrei a precisare una cosa,la scelta di rimanere in questa società è stata dettata dal fatto che a questo livello il lato economico non è la prima cosa che conta, anzi…e dato che sei così informato,anche se ne dubito,dovresti sapere che l’organismo societario è cambiato nel frattempo e che tutte le cose che sono state promesse all’inizio dello scorso anno sono state mantenute…Poi vorrei chiederti?campionato falsato?non si può neanche retrocedere?cioè se si è promossi promuovi delle critiche,se si retrocede uguale…
    Onestamente credo che la tua falsa conoscenza dei fatti sia semplicemente un modo per parlare a sproposito e senza alcuna cognizione di causa,e il fatto che rimani anonimo lo conferma…ma non preoccuparti,di “personcine” come te è pieno il mondo….

  • marco

    carissimo dfggg, non so chi sei, ma conosco Simone.
    La cosa che vi distingue sta nell’avere le p..
    Lui si presenta e si mette in discussioi, tu dici un sacco di boiate e senza avere le p.. nemmeno ti presenti.
    Vietato criticare Dominici, possiamo diventare tutti delle belve. Fatti sentire, sono pronto a discuterne.

  • dfggg

    Gori sta sereno, non eri tirato in ballo…era tirata in ballo la società. certo, da fastidio quando non si mantengono le promesse. Detto complimenti a te e i tuoi giocatori, che nel mio discorso nn c’entrate nulla. e cmq si, secondo me vanno criticate tutte. quelle che prometto, nn danno e poi addirittura chiudono. purtroppo nn c’è un sito dove poter criticarle tutte. va criticata la Sirio, l’Rpa l’anno scorso, se nn ricordo male la Marconi che ha ancora debiti dalla B1, squadre di B2, di C, dove caro Piacentini anche il tuo Foligno si sa, e lo sai bene pure tu con la storia di Di Muzio che, fino allo scorso anno, non paga gli ultimi 2-3 mesi con scuse assurde, dopo che i giocatori per tutto l’anno danno la disponibilità! e con questo, nn si critica Andrea Piacentini, dove sta facendo un lavoro più che egregio secondo me! ma come sempre, le Società. questo era il succo del mio discorso..

  • giorgio

    Ma chi è roger?

  • roger

    Concordo con i discorsi di Gianluca e di Andrea, se volete dire qualcosa riguardo alla promozione o riguardo alla squadra non fate li cojoni indentificatevi cosi ve se po di anche in faccia. Per quello chè e successo 2 anni fa io non posso parlare poichè non ero nella squadra ma tutti possono avere dei problemi ( io l’hanno scorso ero in B1 ed una squadra se ritirata per mancanza de soldi secondo la vostra mentalità toccherebbe criticarli).
    Quindi il punto e che abbiamo vinto il campionato grazie al gruppo e nient’altro punto

  • Simone Dominici

    FRATELLO spero l’ultima partita di giocare banda!!! vedremo!!!!

  • Simone Dominici

    grande Andrea ben detto!!! e non roviniamo questo sport meraviglioso….

  • fabio

    PERFETTO, bravo mister. Con l’occasione ti faccio i complimenti e confermo tutto quello da te già detto verso i tonti anonimi fautori delle polemiche inutili.

  • Andrea Piacentini

    Risiamo alle solite come è successo con il Corciano femminile.
    Sempre a criticare e sempre a nascondersi dietro falsi nomi.
    Continuando così non capite che rovinate questo bellissimo sport che già ha delle grosse difficoltà nella nostra regione.
    Siete proprio voi che continuando a criticare ad infangare le società invece di dare dei aiuti costruttivi rovinate questo sport.
    Ancora complimenti ai cugini del Foligno e un benvenuto in serie C, e gli stessi complimenti andranno a tutte le Società che otterranno promozioni o salvezze ed anche a tutte quelle società che si distingueranno per meriti sportivi.
    E IDENTIFICATEVI GENTE SENZA PALLE !!!

  • MINCHIO

    NN ME TOCCATE SIMONE SE NO DIVENTO CATTIVO

  • Simone Dominici

    non sono stato bersagliato da nessuno… ho vinto questo campionato con la mia squadra e dando un grande contributo… quindi ne esco fiero e soddisfatto… il mio “rissa” era una battuta per i miei compagni perchè mi hanno dato l’appellativo di “rompi c…” e “attacca brighe” in campo… ma sono fatto così… poi fuori dal campo tutti amici come prima e senza rancori!!!

  • Lucia

    CONGRATULAZIONI PER IL TRAGUARDO RAGGIUNTO!!! …ED ORA LA COSA PIù IMPORTANTE…. BRINDISIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

  • GIANLUCA GORI

    MA POSSIBILE CHE QUANDO UNO E’ CONTENTO PER UN BELLA PRESTAZIONE…. CE DEVE STA SEMPRE CHI ROMPE LI CO…NI?????
    DUE ANNI FA ERANO DUE ANNI FA…….. ADESSO E’ ADESSO!!!!!!
    PROBLEMI?????
    CI STANNO TANTE SQUADRE DI PALLAVOLO CHE HANNO AVUTO PROBLEMI …. BEN PIU’ GRAVI…. E IN ALTRE CATEGORIE BEN PIU’ IMPORTANTI(GUARDA PERUGIA PER ESEMPIO… SIA MASCHILE CHE FEMMINILE)
    ROMPETE L’ANIMA A QUELLE!!!!!

  • Giorgio serafini

    COMPLIMENTI!!!!!! Bravi!!!!

  • dfggg

    e poi dominici, proprio tu scrivi “rissa” quando sei stato bersagliato dai tidosi se nn erro…ma che coraggio…

  • dfggg

    2 anni a dicembre avete falsato il camopionato. punto. nome, non nome, fenomeno, non fenomeno. i fatti parlando da soli.

    in modo polemico ho solo augurato che non si ripeta la stessa cosa, visto che di promesse se ne sono fatte tante.

  • UFO

    ma quante partite mancano? voglio 20cello banda e Ciani libero!

  • Simone Dominici

    rissaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

  • Luca

    dfgg?
    un coraggio da leoni!!!neanche la decenza di dire chi sei!!!ahahah
    il tuo commento lascia il tempo che trova…

  • Simone Dominici

    SI VEDE CHE 2 ANNI FA I GIOCATORI NON ERANO SERI COM E QUEST’ANNO!!! CON I FENOMENI, E CON CHI SI CREDE FENOMENO,NOI NON CI FACCIAMO NIENTE… CARO DFGGG

  • Roberto

    Bravissimo Gianluca che stai dimostrando di essere un allenatore in crescita e di valore!!!! e bravissimi anche tutti i miei amici in campo e sopratutto il mio capitano di sempre Andrea Radi!!!!!!!

  • Andrea Piacentini

    Bravi cugini, complimenti per la promozione.

  • dfggg

    sisi adesso ripromettete mari e monti… e poi a dicembre vi rimangono 8 giocatori come 2 anni fa ahahahahah