Libertas Perugia annienta Ellera a domicilio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2011 15:27

Libertas Perugia annienta Ellera a domicilio

Libertas Perugia (gruppo)

l'esultanza delle ragazze della Libertas Perugia

Doveva essere un match ricco di emozioni e i pronostici sono stati rispecchiati in pieno. Per la ventisettesima giornata si sono contrapposte le formazioni della Libertas Perugia contro la Casa del Lampadario Ellera; entrambe le formazioni non possono permettersi di sbagliare in quanto le perugine devono conservare il prezioso vantaggio sulla seconda in classifica, mentre le corcianesi devono difendersi dal prepotente ritorno del Fossato di Vico. L’infortunio della Marcaccioli, avvenuto in settimana, complica ulteriormente la corsa della squadra di Merenda. Nel primo set sono le padrone di casa a dettare il ritmo. Il muro-difesa delle perugine soffre sotto gli attacchi della Caserta che trascina le sue compagne, grazie anche al vantaggio accumulato nella prime parte, alla conquista del set. Nel secondo parziale si accende un match al cardiopalma giocato ad alti ritmi. La Libertas rientra in partita dopo una performance non molto convincente. Artegiani sotto l’attenta regia di Radi permette di sferrare un buon attacco, ma dall’altra parte della rete Papadia ostacola la rincorsa delle biancocelesti. Le ragazze di Picchio comunque restano sempre avanti pareggiando i conti. Terzo set molto avvincente dove il gioco e’ punto su punto segnato da continui sorpassi tra le formazioni. Alunno Aleandri sfodera il meglio di lei per portare al successo la sua squadra, mentre per l’Ellera Nofrini rappresenta un’ottima via d’uscita alternativa agli attacchi di banda. Solo nella parte finale del set le ragazze del presidente Aldo Valiani riescono a portarsi sul due ad uno. Quarto parziale ricco di colpi scena. Le locali, sin dalle prime battute, si portano avanti (6-2) conservandolo per buona parte del set. Le ospiti comunque non mollano la presa e dopo un lungo pedinamento riescono ad acciuffare le bianco-nere grazie ad una difesa molto precisa guidata dal libero Lorenzi. Quando ormai il tie-break sembra essere decisivo (22-18), l’ingresso di Lilli rappresenta la chiave di svolta per le perugine che riescono a ridurre le distanze portandosi avanti. La roulette dei vantaggi permette alla ospiti di conquistare l’intera posta in palio grazie all’attacco finale di Di Giandomenico che scatena la gioia della Libertas e rimanda entrambi le formazioni negli spogliatoi.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – LIBERTAS PERUGIA = 1-3
(25-18, 22-25, 24-26, 24-26)
ELLERA
: Caserta, Nicolini, Cicalini, Filippi, Serru, Bellucci, Papadia (L1), Nofrini, Ausiello, Tanci, Vignaroli, Speziali, Macioni (L2). All. Francesco Merenda.
PERUGIA
: Artegiani 17, Alunno Aleandri 16, Alessandrini 12, Di Giandomenico 9, Chiotti 7, Radi 2, Lorenzi (L1), Guidone Mariotti 1, Lilli 1, Gobbi, Staffa, Valigi, Bifulco (L2). All. Simone Picchio.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2011 15:27