Methodos Trevi campione provinciale perugina under 18

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2011 10:12

Methodos Trevi campione provinciale perugina under 18

Methodos Trevi (medaglia)

medaglia al collo per la Methodos Trevi campione provinciale perugina under 18 femminile

La Methodos Trevi è campione provinciale perugina under 18 femminile per il secondo anno consecutivo. Le ragazze del progetto che riunisce le realtà giovanili di Arrone, Foligno e Trevi hanno battuto anche in gara-due il Città in Internet San Mariano. Alle atlete del dirigente Allegretti bastava conquistare un set per aggiudicarsi il titolo visto lo zero a tre con cui si erano imposte nella gara d’andata. Con il perentorio 25-9 del primo set, Barbolini e compagne hanno messo in cassaforte il titolo, per poi andare a vincere anche i due restanti set. Partenza lanciata della Methodos che sfrutta l’ottima vena in prima linea della coppia Barbolini-Capezzali. La risposta ospite è merito della Pani ma il turno al servizio di Alikaj crea il vuoto fra le due squadre e in breve si chiude il primo set e il discorso relativo al titolo provinciale. Nel secondo parziale spazio anche alla coppia Brunetti-Tordi che non delude, rendendosi protagonista di una serie di ottimi interventi sotto rete. Agrifoglio sfrutta al meglio il lavoro in seconda linea di una puntuale Martina Troffa e la Methodos conduce con sicurezza anche in questo set. La giovane Biancalana reagisce all’irruenza sotto rete della Salvi ma è inevitabile la chiusura del parziale sul 25-7. La terza frazione riserva più emozioni al pubblico presente. La Methodos è ben guidata in regia dalla Maiuli che affina la sua intesa con la Stefanucci. Scorcini tiene botta in seconda linea tra le ospiti prima del punto finale siglato dalla Alikaj che da il via ai festeggiamenti e alla premiazione, tenuta dai vertici della federazione provinciale e regionale Colangeli e Lomurno. Applausi per le ragazze trevane ma anche per le ospiti, capaci di ottenere l’accesso alla finale con un sestetto particolarmente giovane che ha migliorato il piazzamento ottenuto nella regular season conclusa al terzo posto. Per la Methodos un titolo meritato dopo aver terminato questa fase provinciale del torneo under 18 femminile imbattuta. Dapprima la vittoria del girone con 14 vittorie sui 14 incontri disputati, poi i quattro successi nelle quattro gare di semifinale e finale e il tutto senza perdere alcun set. Un cammino che proietta il sestetto del dirigente Agostino Benedetti nella finale provinciale che si terrà a Trevi giovedì 5 maggio alle ore 20,30 contro Amelia che ha battuto Orvieto nella finale della provincia di Terni.
METHODOS TREVI – CITTA’ IN INTERNET SAN MARIANO = 3-0
(25-9, 25-7, 25-17)
TREVI: Capezzali 13, Alikaj 10, Agrifoglio 9, Barbolini 7, Salvi 7, Stefanucci 1, Troffa (L1), Brunetti 7, Tordi 5,  Maiuli 1, Sechi, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio. 
SAN MARIANO: Biancalana, Pani, Sargentini, Scorcini, Ortolani, Tofi, Cavalletti (L), Spacci, Buttiglia, Adebanjo, Dolciami, Urbani. All. Roberto Scaccia.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2011 10:12