Multicopia Diesse San Marco a segno col Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2011 10:32

Multicopia Diesse San Marco a segno col Monteluce

Viali Selina

Selina Viali

A meno di 48 ore dal successo esterno nella difficile gara contro l’Ars Perugia, la Multicopia Diesse San Marco torna in campo e vince in casa contro la Promovideo Perugia. La squdra del presidente Patiti parte subito bene e prende ben presto il largo senza lasciare respiro alle ospiti. Grazie a battute efficaci (6 ace alla fine del primo set) la squadra di casa va al cambio di campo in men che non si dica, con il tabellino di Giulia Bartolini che segna già sei punti all’attivo. Il secondo set non sposta di molto i valori in campo e la formazione locale ben presto prende il largo senza lasciare troppo spazio a Truffarelli (l’unica in partita dall’inizio alla fine per le ospiti) e compagne. Non deludono le aspettative le ragazze che coach Di Leone a turno  mette in campo nel corso del match, con Fusaro sin dall’inizio al posto di Sfascia e con Martini, Piccioni e Viali a lungo in campo. Messo in cantiere anche il secondo parziale, come spesso accade nella pallavolo la squadra in vantaggio si accontenta di giocare e le ragazze di Monteluce desiderose di riscattare i due set precedenti, provano e riesce a riaprire la gara. Luciani e Truffarelli tengono in partita fino al momento cruciale del set la Promovideo e Schippa lo chiude sul 23 a 25. Ma la Multicopia Diesse non si perde d’animo e riparte subito decisa nel quarto set. Il divario aperto sin dall’inizio consente alla squadra di casa di condurre il set senza troppi patemi e quando Luciani tenta di riportare sotto le ospiti, ci pensa il libero Michela Mastroforti (già reduce da una prestazione strepitosa contro l’Ars) a recuperare due palle impossibili che Pittavini e Bartolini trasformano in punti decisivi per il match. Da segnalare anche la buona prova offerta dal secondo libero della multicopia Giulia Liparoti , diverse volte in campo nel corso del match. Ottimo anche arbitraggio della coppia laziale in trasferta umbra.
MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO – PROMOVIDEO PERUGIA = 3-1
(25-10, 25-20, 23-25, 25-22)
SAN MARCO: Bartolini 20, Pittavini 15, Giorgi 9, Bordellini 8, Fusaro 2, Bertinelli 2, Mastroforti 1(L1), Viali 2, Martini 1, Trentini, Piccioni, Liparoti (L2). N.E. – Sfascia. All. Fiorella Di Leone.
PERUGIA: Luciani 15, Truffarelli 14, Fiorucci 10, Pausini 6, Schippa 5, Schepers 1, Ponti (L), Letizia. N.E. – Bazzurro, Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
Arbitri: Livia Azzolina e Gionata Spagnoletti.
(fonte Wealth Planet Village Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2011 10:32