News dal settore giovanile di San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2011 12:00

News dal settore giovanile di San Giustino

Margaritelli Francesco

Francesco Margaritelli

In serie C maschile vittoria per tre a zero contro la Gubbio. Dopo otto turni del girone di ritorno del campionato di serie C, prosegue la striscia positiva della Rpa LuigiBacchi.it San Giustino. I biancorossi hanno infatti inanellato tre vittorie in altrettante partite, riaprendo in questo modo il discorso legato alla zona retrocessione. I tre punti presi alla diretta concorrente Mori Prep Gubbio, battuta con un convincente tre a zero, tiene aperto qualsiasi tipo di scenario; i ragazzi di Romano Giannini hanno solo tre punti di svantaggio sul quintultimo posto. “I nostri avversari iniziano a prenderci in considerazione più che nel girone d’andata, anche perché  in questa seconda fase di campionato stiamo dando molto di più dal punto di vista tecnico e crediamo nei nostri mezzi – spiega il tecnico degli umbri –  i risultati ci danno ragione, giochiamo una bella pallavolo”. Urbani & co. sabato avranno subito un’importante test e l’opportunità di giocare un altro bel match esterno. L’avversario di turno è il Terni. La corazzata di coach Moroni al Pala-Itis ha regalato solo un set e ha vinto tutte le restanti partite per tre a zero. Sognare è lecito e quindi appuntamento per il 16 aprile a Terni alle ore 21.
Nel campionato under 18 di Lega si disputa la seconda fase ed arriva la vittoria per tre ad uno in quel di Padova. Tornano al successo i ragazzi del d.s. Luigi Banella e lo fanno con una splendida e perentoria affermazione contro la forte squadra veneta. Il match era importantissimo in chiave classifica per questa seconda fase e i biancorossi non si sono fatti scappare l’occasione. Dopo un primo set giocato senza mordente, gli altotiberini dal secondo parziale  in poi spingono sull’acceleratore con tanta voglia di ritornare a Perugia con i tre punti e iniziano a commettere meno errori e a battere meglio, cose fondamentali in questa categoria. Combattuti tutti e tre i parziali vinti dai sangiustinesi che ora attendono il Segrate il primo maggio per quello che sarà un vero e proprio spareggio per l’accesso alla terza fase.
Nel torneo under 16 il team del club altotiberino accede alle finali con due turni di anticipo. Sette gare assolutamente da incorniciare per l’Rpa LuigiBacchi.it nella categoria che, grazie alle vittorie maturate (tutte per tre a zero), conferma la propria leadership nella classifica della regular season e si qualifica anzitempo per la final-four di categoria. Anche in questa stagione la società del presidente Claudio Sciurpa proverà a bissare il titolo regionale conquistato lo scorso anno. I successi più significativi di questo gruppo sono la crescita in tutti i fondamentali e la possibilità di centrare traguardi più importanti. “E’ fondamentale confermarsi sempre in questa categoria, anche perché abbiamo l’opportunità di ben figurare anche a livello nazionale con una certa convinzione nelle nostre capacità – ha spiegato il tecnico Giannini –. Siamo ben consapevoli che tutto quello che abbiamo fatto sino ad oggi nelle finali si azzererà: in due partite ci giochiamo tutto”.
Per gli under 14 al via le finali di categoria. I ‘cuccioli’ mercoledì pomeriggio hanno vinto gara-uno delle semifinali del torneo con il Città di Castello facendo vedere i progressi di tutta la squadra in un incontro molto pericoloso alla vigilia . “La vittoria mi rende particolarmente soddisfatto di quanto ha saputo fare la mia squadra – spiega l’allenatore umbro Luca Randone –. Abbiamo giocato bene e abbiamo vinto meritatamente con prestazioni super da parte di ogni singolo atleta e cercherò anche in futuro di  far ruotare tutti gli effettivi in campo. Adesso ci si attende con fiducia il ritorno nel tifernate con la speranza di giocarsi la possibilità di andare in finale, con l’unico neo, l’indisponibilità permanente del capitano Alessandro Marta che si opererà al ginocchio lunedì. Un grande in bocca al lupo a lui che purtroppo per quest’anno non potrà far parte di questo splendido gruppo”.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2011 12:00