Occasione persa per la Crediumbria Ternana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 14:29
Scarpa Eleonora

Eleonora Scarpa

Spreca ancora la Crediumbria Ternana che prima illude tutti mettendo sotto, con il doppio vantaggio un avversario di prima fascia come il San Michele Firenze e poi si fa rimontare e superare al tie-break. Ennesima occasione persa dalle rossoverdi (quinta sconfitta al quinto set in questo torneo) per riaprire positivamente il discorso salvezza. Da salvare alla fine il punto conquistato in classifica, che tiene ancora in corsa le ternane con dodici punti ancora a disposizione e la reazione mostrata dopo la battuta d’arresto di Rieti. Insomma le rossoverdi non mollano e lo dimostrano nei primi due set, ma anche nei successivi quando riescono in qualche modo a rientrare in partita. A parziale giustificazione per il black-out che ha permesso alle fiorentine di riemergere c’è anche l’infortunio alla caviglia che ha messo fuori causa il libero Carolina Amador all’inizio del terzo set, sul punteggio di 1-4. Coach Broccoletti ha mandato in campo Celeste Camilli, che non ha demeritato, ma la Crediumbria ha beccato un parziale che l’ha spedita a -7. Poi però la compagine rossoverde, approfittando anche di qualche errore di troppo del San Michele, ha riaperto la storia del match riducendo (11-12). Testasecca e compagne sono poi incappate in un altro parziale negativo di sette punti consecutivi che ha permesso alla squadra ospite di andare sul 12-20. Troppi gli errori delle padrone di casa e gara riaperta. Inizio equilibrato per il quarto set, fino al 6-7 poi San Michele ha iniziato ad allungare conservando e dilatando fino al 13-19. Fiammata d’orgoglio delle locali sul 19-22, poi però non c’è stato nulla da fare e le ternane non hanno trovato la forza necessaria per imporre la rimonta decisiva. Rimonta che è riuscita invece alle fiorentine che si sono portate sul due a due. Nel quinto set brutta partenza di Terni (1-4), poi l’equilibrio fino al 10-10 con un pallone corto di Ilenia Scarpa, ultimo acuto delle ternane che hanno perso per 15-10. Il punto conquistato porta la Crediumbria ad agganciare al quartultimo posto San Feliciano a quota 19 in attesa dello scontro diretto del posticipo tra Grosseto e Rieti che contano 23 punti. Prossimo impegno sabato in casa del Castelfiorentino.
CREDIUMBRIA TERNANA-CS SAN MICHELE FIRENZE 2-3
(25-19, 25-22, 17-25, 22-25, 10-15)
TERNI: Scarpa E. 17, Tramontozzi 15, Scarpa I. 15, Muzi 12, Testasecca 9, Corazza 3, Amador (L1), Cardarelli 2, Uti 1, Camilli (L2). N.E. – Ercolani, Venturi. All. Andrea Broccoletti ed Alessandra Moriconi.
FIRENZE: Filindassi 19, Allighieri 16, Paludi 13, Rosati 9, Muscillo 5, Stolfi 4, Bianchi (L), Ciabani 2, Serafini 1. All. Luca Alderani e Costanza Landi.
Arbitri: Piera Usai e Giorga Adamo.
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 14:29