Orvieto under 13 ribalta e va in finale provinciale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2011 16:35
Pelletteria Antonella & Laura Orvieto (team) under 13

le ragazze del collettivo under 13 femminile targato Pelletteria Antonella & Laura Orvieto

Con una grande prestazione, tutta da incorniciare, le Pelletterie Antonella & Laura Orvieto domina la squadra targata Il Piantone Narni nella semifinale di ritorno in un campo difficile e con un numeroso pubblico presente, riuscendo così ad accedere alla finale di categoria. La partita è stata tiratissima in tutti e quattro i parziali ma le piccole cangurine  hanno dimostrato la superiorità nei punti cruciali dei set. Inizio col botto per la formazione targata Pelletterie Antonella & Laura, le battute di Caiello portano avanti le cangurine (0-6) costringendo al primo-time out le avversarie che però a poco è servito: le orvietane continuano a giocare con tranquillità e sicurezza, chiudendo facilmente il primo set con un vantaggio stratosferico (7-25). Nel secondo set partono meglio le padrone di casa che vanno subito in vantaggio. E’ una questione di tempo prima che le bande orvietane inizino a prendere più sicurezza in attacco: il recupero delle ospiti non tarda molto ad arrivare e successivamente con un buon turno in battuta di Barbabella il tabellone segna il vantaggio orvietano. Il parziale si chiude sul 18-25, punteggio che regala il raddoppio al Volley Team. Quando tutto sembra segnato però, il Narni tira fuori gli artigli e riesce così a strappare il terzo set alla formazione di Simone Di Clementi con una grande prova d’orgoglio chiudendo con un buon margine di vantaggio (25-19). Il set di spareggio (1-2 a favore di Narni la partita di andata allo Scalza di Ciconia) è una lotteria: la parola d’ordine per entrambe le compagini è “vietato sbagliare”. Il primo punto e della squadra ospite che mantiene il vantaggio fino al cambio campo (2-8). Narni ci prova ma l’intelligenza tattica di Orvieto è superiore: 7-15 il punteggio che mette fine alle ostilità. La gioia esplode, le piccole cangurine riescono nell’impresa di ribaltare il risultato dell’andata e approdano alla finale provinciale di categoria. Complimenti quindi alle ragazze per aver raccolto il massimo e soprattutto per averci creduto. Partita mai in discussione quella di oggi; sempre sopra nel punteggio, le piccole cangurine sono state brave a controllare la partita senza mai deconcentrarsi. Le battute sono state molto incisive, la difesa ha raccolto quasi tutto quello che passava oltre il muro, i palleggi sono stati perfetti, le ricezioni hanno ben funzionato, in attacco non c’è stato scampo per le avversarie. Probabilmente la partita più bella della stagione per le ragazze di coach Di Clementi!
IL PIANTONE NARNI –  PELLETTERIE ANTONELLA & LAURA ORVIETO = 1-3
(7-25, 18-25, 25-19, 7-15)
NARNI: Scottegna, Stinchelli, Dionisi, Spalazzi, Binnella, Poli, Bertini, Amici, Cleri, Savorani. All. Cristina Gargagli.
ORVIETO: Ercolani, Mencarelli, Caiello, Ottaviani, Barbabella, Schettini, Graziani, Trequattrini, Palmucci, Cardinali. All. Simone Di Clementi.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2011 16:35