Per la Rosati Auto Chiusi una doppietta di forza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 21, 2011 23:00

Per la Rosati Auto Chiusi una doppietta di forza

Gobbini Marco

Marco Gobbini

In serie D femminile il calendario prevedeva due giornate nell’arco di quattro giorni e la Rosati Auto Chiusi era attesa ad una riprova dopo l’imprevista e imprevedibile sconfitta in casa della Polisportiva Penna. Nel primo incontro disputato tra le mura amiche la Rosati Auto ospitava la forte compagine del Magione,in ottima serie positiva e decisa a difendere ad ogni costo la propria posizione(terza) dagli assalti di Ellera e di Fossato Volley. Sono stati tre set combattutissimi dove le due compagini hanno dimostrato tutto il proprio valore con scambi lunghissimi ed individualità di spessore che durante tutto l’incontro davano l’impronta ai vari break provvisori. Il team di Marco Gobbini è riuscito ad avere la meglio in virtù di  un assieme di Squadra  nei momenti più topici del match, dove messo da parte il fioretto si è badato alla sostanza e chiuso di forza e di esperienza tre set difficilissimi. Oltre al risultato, importante sotto l’aspetto della classifica e della convinzione anche in eventuale prospettiva play-off, è stato gratificante leggere l’articolo scritto da addetti dell’Avis Magione (serie regionale su Pianeta Volley) riguardo alla partita (bell’esempio di sportività seppur nell’amarezza della sconfitta). Archiviato l’impegno casalingo le chiusine erano attese mercoledì sull’ostico campo dell’Agr. Antico Mulino Tavernelle. In casa le ragazze del Tavernelle hanno sconfitto Magione, Fossato di Vico, Ellera e un mese fa hanno gettato al vento, in vantaggio due a zero, la vittoria contro la capolista Perugia. C’erano quindi tutte le premesse per diffidare di un incontro che la classifica diceva abbastanza possibile(la lezione di Penna in Teverina in questo senso è stata salutare). Il coach Gobbini nei pochi giorni a disposizione tra i due incontri aveva lavorato più sull’aspetto psicologico che su quello tecnico. Si è vista fin da subito una Rosati Auto compatta e grintosa, decisa a rischiare il meno possibile per continuare finche la matematica non dirà il contrario la rincorsa al  primo posto. A parte alcuni momenti del primo set finito 23-25 l’esito dell’incontro non e mai stato in discussione con le ragazze di Chiusi efficaci a rete in battuta e soprattutto in ricezione, con pochi cali di concentrazione come dimostra anche il secondo set vinto 11-25 con una decisa dimostrazione di superiorità tecnica .La Rosati chiude l’incontro  3-0 e guarda avanti augurando Buona Pasqua ai propri tifosi e a tutti i lettori di Pianeta Volley.
ROSATI AUTO CHIUSI – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-23,25-19,25-19)
ANTICO MULINO TAVERNELLE – ROSATI AUTO CHIUSI  = 0-3
(23-25, 11-25, 21-25)
(fonte Vitt Chiusi)

Rosati Auto Chiusi (tifosi)

l'esultanza dei tifosi della Rosati Auto Chiusi

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 21, 2011 23:00
  • Bagnino

    Devo fare i complimenti a Magione e a Chiusi in quanto sono le due squadra più corrette del torneo, con due allenatori, i quali hanno la mia totale stima, che danno veramente il buon esempio alle giocatrici….più di una volta ho visto delle vostre partite e sono sempre rimasto colpito dalla correttezza e dall’educazione che avete tenuto durante le gare….ritengo che molte altre società dovrebbero prendere spunto da voi….e ricordarsi che la pallavolo non è il calcio……
    in bocca al lupo per i play off ad entrambe le squadre…

  • sebastiano

    grazie della correzione avevo rovesciato il risultato dei primi due set.i complimenti al magione sono dovuti visto il campionato ed il gioco espresso sino ad ora.

  • spettatore imparziale

    Complimenti al chiusi per un campionato esaltante!!ed un plauso particolare all’allenatore Gobbini,sicuramente uno dei migliori del torneo!
    Correggo solo, per correttezza di informazione,che la lebertas a tavernelle era avanti 2 a 0 e non viceversa…quindi,a mio parere,sembra esagerato quel “buttato al vento”..
    Detto questo,in bocca al lupo a tutte le squadre x il finale di campionato, uno dei più avvincenti degli ultimi anni!

  • silvia

    non ho mai avuto dubbi sulla sportività di questa squadra … Complimenti ragazze per la vittoria a tavernelle

  • Roberto Taborchi

    Grazie ancora dei complimenti al Magione e in bocca al lupo al Chiusi x il finale di stagione!