Promovideo Perugia, prova d’orgoglio con Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2011 23:07 Updated

Promovideo Perugia, prova d’orgoglio con Ponte Valleceppi

Dalla Stefania

Stefania Dalla

Sulla carta per la Promovideo Perugia l’impegno era proibitivo perché la Omg Galletti Ponte Valleceppi, che pure veniva da una sconfitta, era la seconda forza del campionato e conta di un organico di una qualità tecnica decisamente superiore. Sul campo invece si è assistito ad una partita più equilibrata rispetto alle posizioni di classifica con la Promovideo che è andata a due velocità: nel primo e nel quarto set a mille, nel secondo e terzo completamente in balia della forte avversaria. Al termine, comunque, il punto conquistato potrebbe essere importante in ottica play-off oppure play-out. La partenza delle padrone di casa non è delle migliori (4-8), ma la grinta messa in campo riesce a dare la forza per la rincorsa. Ottima la ricezione di Ponti per Schepers, che è brava ad innescare Luciani; la rimonta si concretizza e c’è addirittura il sorpasso (18-17). La OMG non ci stà e con Tini e Meschini cerca di riacciuffare la gara, ma il muro di Fiorucci e la fast di Luciani fanno pendere l’ago della bilancia  a favore delle perugine (27-25). La lavata di capo di Macellari alle sue ragazze, sorte un effetto devastante e Monteluce entrata in campo ‘molle’ viene travolta (0-6). Le insidiosissime battute delle ponteggiane non trovano risposta da parte delle padrone di casa. Meschini e Pero sono implacabili ed il set diventa una formalità (12-25). Stessa musica nel terzo parziale: la ricezione della Promovideo stenta e Schepers fa fatica a gestire i suoi attaccanti. Sull’onda del set precedente, la Omg Galletti chiude in fretta portandosi in vantaggio (25-16) prenotando la vittoria finale. La partita sembra già conclusa: per la Promovideo inizio in salita anche nel quarto set che comunque è più in equilibrio (13-16) grazie ad una ritrovata Truffarelli. Una impennata di orgoglio porta, complici i numerosi errori delle ospiti, la Promovideo in vantaggio (19-18). Tini e Marchi cercano e trovano il recupero (22-22). Si và ai vantaggi con l’ace di Letizia che riporta in vantaggio Monteluce ma Bazzucchi pareggia, ancora Fiorucci per il vantaggio delle perugine ma nuovo pareggio fino al colpo finale di Luciani (28-26). Sono anni che Monteluce non riesce a battere Ponte Valleceppi e questa sembrerebbe essere l’occasione giusta. La realtà, purtroppo per le ragazze di Stefania Dalla, invece sarà diversa: troppi gli errori nel tie-break che le vede al cambio campo già sul 4-8. Senza strafare le ospiti si prendono la vittoria finale con Bragetta e Meschini (7-15). Nonostante la conquista dell’insperato punto, la compagine del presidente Renzo Mastroforti scivola nella ‘zona rossa’ della classifica, superata dal Foligno. Nulla è ancora deciso, ma la grinta dimostrata in alcuni frangenti del match possono far ben sperare nel confronto diretto con le folignati per l’acquisizione della nona posizione e perché no, sperare anche di entrare nei play-off.
PROMOVIDEO PERUGIA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 2-3
(27-25, 12-25, 16-25, 28-26, 7-15)
PERUGIA: Fiorucci 13, Luciani 13, Truffarelli 12, Pausini 8, Schepers 7, Schippa 5, Ponti (L), Letizia 2, Bazzurro, Brugiati. N.E. – Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
PONTE VALLECEPPI: Meschini 15, Tini 14, Pero 12, Bazzucchi 11, Tenerini 8, Bragetta 7, Capitini (L), Marchi 8, Molinari. N.E. – Carletti, Petrini, Ubaldi, Giulietti (L2). All. Roberto Macellari.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 10, aces 3, errori 31).
OMG GALLETTI (battute sbagliate 12, aces 10, errori 18).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2011 23:07 Updated