Ravenna proibita, ma la Sir Safety Perugia c’è

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 23:16

Ravenna proibita, ma la Sir Safety Perugia c’è

Tomasello Giacomo (attacco)

l'attacco del centrale Giacomo Tomasello

I Block Devils sono pronti per dei playout! Questo il responso di Ravenna per la Sir Safety Perugia che cade con onore in casa dei romagnoli e dimostra di poter recitare un ruolo da protagonista in vista degli spareggi per non retrocedere. La Marcegaglia Cmc Ravenna, con la vittoria per 3-1, vola meritatamente in serie A1, ma i Block Devils hanno fatto soffrire i loro avversari quando, sotto di due set, hanno vinto con ampio margine il terzo parziale e recuperato nel quarto fino al 20-19. A quel punto le qualità di Ravenna, squadra fortissima che sale con grande merito nella massima serie, hanno fatto la differenza facendo esplodere la grande festa del Pala Costa. Fant è partito, come pronosticato alla vigilia, con Serafini in regia e Dokic opposto, stante la squalifica dell’americano Gardner e le non perfette condizioni fisiche di Saitta. Dopo aver perso i primi due set, nel terzo i Block Devils, in virtù anche degli ottimi innesti di Saitta in regia, di Lattanzi per Hietanen e di Bagnolesi per Curti, hanno messo alla frusta i romagnoli, forzando molto al servizio e trovando buona continuità di conseguenza nella fase break. Il quarto e decisivo parziale è vissuto di forti emozioni con i Block Devils che non hanno mollato fin quasi in fondo. Da sottolineare le performance di Barbareschi e Tomasello, i positivi ingressi, come già detto, di Lattanzi e Bagnolesi (quest’ultimo efficace a muro con i suoi lunghi tentacoli), ed anche un buon Dokic in zona due. I risultati degli altri campi sanciscono la retrocessione diretta in serie B1 anche di Pineto (a cui non basta il successo in tre set a Città di Castello) con Gela che, vincendo a Mantova, salta così la semifinale ed attenderà in finale la vincente tra i Block Devils e proprio i virgiliani. Si parte con Perugia avanti uno a zero e con gara-due in programma subito mercoledì 6 aprile proprio al Pala-Bam. Comincia dunque tra tre giorni un altro campionato della durata massima di un mese nel quale motivazioni, grinta, entusiasmo e la giusta tensione saranno determinanti tanto quanto attacchi e difese. Ed il match di stasera a Ravenna ha detto che i Block Devils sono pronti a guadagnarsi sul campo la permanenza in serie A!
MARCEGAGLIA CMC RAVENNA – SIR SAFETY PERUGIA = 3-1
(25-16, 25-18, 17-25, 25-20)
RAVENNA
: Salgado 17, Moro 15, Mengozzi 8, Sirri 8, Plesko 6, Corvetta, Tabanelli (L1), Castellano 5, Saviotti. N.E. – Rambelli, Zamagni, Gherardi, Monti (L2). All. Babini e Pascucci.
PERUGIA
: Barbareschi 12, Dokic 11, Tomasello 10, Hietanen 4, Curti 3, Serafini 1, Prandi (L1), Saitta 5, Bagnolesi 5, Lattanzi 2. N.E. – Rigoni, Fusaro (L2). All. Fant e Sacchinelli.
Arbitri: Gianluca Cappello e Massimo Marchello.
MARCEGAGLIA (10 b.s., 5 ace, 72% ricezione positiva, 22% ricezione perfetta, 47% attacco, 8 muri).
SIR SAFETY (18 b.s., 6 ace, 73% ricezione positiva, 32% ricezione perfetta, 38% attacco, 9 muri).
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 23:16