San Mariano fa sua la stracittadina col Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 15:07

San Mariano fa sua la stracittadina col Corciano

Ciacca Valentina (pallonetto)

la centrale Valentina Ciacca in attacco

È bastata poco più di un’ora ed un quarto di gioco alla Sgm Graficonsul San Mariano per vincere il derby contro la Gecom Security Corciano, un’ora ed un quarto di gioco in cui la squadre del direttore sportivo Gabriele Minciotti ha fatto vedere la propria supremazia, non lasciando alle avversarie che pochi scampoli di gioco, interpretando il match con il giusto piglio e la giusta determinazione. Seppur priva di Cruciani, tenuta a riposo precauzionale dopo un lieve risentimento muscolare, ma comunque ben sostituita da Caneva, San Mariano ha fatto vedere un buon miglioramento rispetto alla precedenti prestazioni, aspetto questo veramente di rilievo viste le prossime e decisive gare di campionato. Come era nelle previsioni, il palazzetto di Corciano si è riempito per questa stracittadina, e il numeroso pubblico ha potuto godere di un bel gioco, soprattutto nel secondo parziale, quando la Sgm Graficonsul ha alzato il ritmo, costringendo le avversarie all’inseguimento a distanza senza che le stesse potessero mai mettere in difficoltà le ragazze di Roberto Scaccia. Primo set con subito Fiorini e Tosti in evidenza, due ace di Corbucci fanno accorciare le distanze a Corciano, poi è Novi con un mani fuori a mandare le due squadre alla prima sosta tecnica; Fiorini impatta sul 10 pari, poi è Ciacca che francobolla a muro Corbucci e da il via alla squadra di casa, due ace consecutivi di Tosti, costringono Bovari a chiamare tempo, al rientro in campo, un’azione costellata da attacchi di San Mariano ben difesi dalle ospiti, viene chiusa da Zebi; un leggero passaggio a vuoto permette a Corciano di accorciare le distanze, ma Ciacca e Zebi non ci stanno, l’ultimo punto del parziale lo mette a segno proprio la schiacciatrice eugubina. Al cambio di campo, San Mariano alza il ritmo, la battuta fa saltare la ricezione ospite, che prova rimanere in scia e con Culiani riesce a ribaltare il punteggio sul 6-7, ma  Le padrone di casa non ci stanno e con forza e grinta tornano avanti ed allungano, Zebi mura due volte Culiani, Fiorini da seconda linea colpisce pesante; doppio ace di Vingaretti che poi innesca in combinazione Zebi che conquista il set point, il primo viene annullato, ma Novi sbagli il servizio e da il parziale alla squadra di casa. Terzo parziale con Fiorini che dai nove metri conquista subito punti preziosi, poi è Caneva prima in attacco e poi a muro su Verdacchi a mettere il proprio marchio all’incontro, Zebi in pipe manda le due squadre alla prima sospensione tecnica, al rientro in campo quale disattenzione di troppo permette a Corciano di tornare in scia, si va avanti punto su punto quando, sul punteggio di 18-20 a favore delle ospiti, capitan Fiorini beffa con un pallonetto la difesa di Corciano che accusa il colpo e sbanda, Fiorini va poi in battuta e mette in difficoltà la ricezione ospite, e con un ace mette il sigillo all’incontro.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-0
(25-20, 25-14, 25-21)
SAN MARIANO
: Ciacca 14, Zebi 14, Fiorini 11, Tosti 10, Caneva 7, Vingaretti 2, De Luca (L1). N.E. – Colombi, Pani, Cruciani, Volaj, Scorcini, Tromboni (L2). All. Scaccia Roberto.
CORCIANO
: Culiani 7, Verdacchi 7, Novi 7, Zambon 3, Corbucci 6, Fabbri, Medaglioni (L), Toppetti 1, Marcacci. N.E. – Tomatelli, Bigini. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Marina Bucci e Giulio Tarchi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 15:07