Tecnocaravan Orvieto a gonfie vele sul Lago Trasimeno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2011 23:53 Updated

Tecnocaravan Orvieto a gonfie vele sul Lago Trasimeno

Grasselli Michela (battuta)

Michela Grasselli in battuta

Importante vittoria per il Tecnocaravan Orvieto che guadagna 3 punti fondamentali per la rincorsa a posizioni più alte.  Società e squadra erano preparati ad una gara difficile in un ambiente ostico ma il compito delle cangurine si è rivelato leggermente più facile del previsto: le padrone di casa della Trasimeno Castiglione del Lago hanno comunque mostrato sprazzi di ottima pallavolo con colpi ben assestati a terra e recuperi difensivi anche importanti. La Tecnocaravan ha però dimostrato di nuovo, finalmente, il proprio carattere e la propria qualità aumentata sicuramente dopo l’innesto di Cecilia Fontanella. Proprio lei ha infatti raddrizzato le sorti del terzo set, costato la sconfitta alle ragazze del tecnico Di Nardo. Molto possono aver inciso anche le motivazioni delle due squadre con il Volley Team deciso a far bene fino alla fine per raggiungere il sesto posto ed assicurarsi uno scontro ai play off leggermente più abbordabile magari contro l’Ars Perugia sconfitto all’andata e prossimo avversario della squadra della Rupe, e con le castiglionesi oramai già condannate ai play-out. Match subito in discesa per le cangurine che riescono a intimorire subito le padrone di casa andando a chiudere facilmente il primo set sul 16-25 in soli 17 minuti di gioco; bene in questo primo frangente Martina D’Andreagiovanni che ha dato buoni segnali di ripresa dopo il calo fisico delle ultime gare. Secondo set leggermente più tirato con le lacustri che non si lasciano scappare subito le ospiti: ma i troppi errori commessi le condannano a cedere anche il secondo parziale sul punteggio di 17-25.
Il terzo ed ultimo set è il più equilibrato, sono infatti le padrone di casa a passare in vantaggio e a mantenerlo per quasi i tre quarti degli scambi giocati. Quando il destino del set sembra oramai segnato in favore della Trasimeno sale in cattedra il nuovo acquisto orvietano; Cecilia Fontanella riporta in vantaggio la sua squadra regalando i tre punti alle sue compagne. Il 20-25 finale fa esplodere la gioia delle ragazze di Petrangeli e Di Clementi e del pubblico sugli spalti giunto sulle sponde del Lago Trasimeno.
TECNOCARAVAN ORVIETO – TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(16-25, 17-25, 20-25)
ORVIETO: Fontanella, Veritieri, D’Andreagiovanni, Graselli, Tocca, Tozzi (L), Chiara Valentini – N.E. Frasconi, Cecci, Irene Valentini, Zurri. All. Francesco Petrangeli.
Arbitri: Roberto Ambrosi e Daniela Morini.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2011 23:53 Updated