Una Plurima San Feliciano combattiva cede ad Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 17:03 Updated

Una Plurima San Feliciano combattiva cede ad Empoli

Rossit Silvia (attacca)

un attacco della schiacciatrice Silvia Rossit

Scontro impegnativo quello della Plurima San Feliciano ospitata dalla prima in classifica Rep Packaging Empoli. Nonostante i molti punti di distacco tra le due compagini, la partita non è a senso unico, le lacustri cercano di combattere e render la vittoria meno scontata. Apre Rossit con due ace su Bettarini, ma poi con il turno in battuta di Gasparri l’Empoli si riprende e allunga (5-2) e complici anche alcuni errori, la Plurima arriva alla prima sosta sotto di tre punti (8-5). Bartoccini e compagne pian piano ricostruiscono la rimonta e alla seconda pausa il tabellino segna 16 a 15. L’andamento prosegue un po’ punto a punto, ma sul finale è l’Empoli a chiudere con un break di tre punti (25-22). Al cambio campo avvio equilibrato, ma Buono allunga e i punteggi si ripetono, 8 a 5 al primo minuto di stop, ma alla ripresa sono ancora le padrone di casa a concretizzare. Coach Ziino chiama il suo tempo e inserisce De Chiara per Moretti. Buono e Morino continuano a macinar punti ed entra Ciabò per Buggiani. De Chiara e Tiberi provano a risollevare il capo, ma Buono sigla l’ultimo punto (25-19). Nel terzo parziale coach Cantini mette in campo Bartalini per Pierattini e resta Ciabò. Dall’altra parte della rete resta De Chiara. Il set si apre con un ace di Rossit su Bettarini poi, un po’ fotocopia del primo, Empoli ingrana la marcia e con Gasparri in battuta scappa via. Time out per il San Feliciano, Catalucci suona la carica, ma la sirena suona sempre sul punteggio di 8 a 5. Andamento simile, alcuni errori e poi le lacustri si ridestano, tanto che con capitan Bartoccini in battuta azzerano lo svantaggio e addirittura vanno un punto sopra (18-19). Poi Tofani in battuta riporta la tranquillità tra le padrone di casa (22-19). Rossit e De Chiara ancora a segno, ma Ciabò chiude (25-22) e la Plurima si inchina al cospetto della capolista.
REP PACKAGING EMPOLI – PLURIMA SAN FELICIANO = 3-0

(25-22, 25-19, 25-22)
EMPOLI:
Buono 12, Morino 11, Buggiani 8, Gasparri 5, Pierettini 2, Tofani 1, Bettarini (L), Bartalini 4, Ciabò 3. N.E. – Alderighi, Bartali. All. Cantini e Mazzoni.
SAN FELICIANO:
Rossit 13, Tiberi 11, Catalucci 10, Bartoccini 3, Galiotto 3, Moretti 2, Rocchi (L), De Chiara 5, Caldarella. N.E. – Roccatelli, Migni, Belardoni. All. Ziino e Romaniello.
Arbitri: Elisa Cavanna ed Alessandro Fratellini.
(fonte Volley San Feliciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2011 17:03 Updated