Vis Fiamenga Foligno campione umbra under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2011 08:53

Vis Fiamenga Foligno campione umbra under 16 femminile

Vis Fiamenga Foligno (team) under 16 femminile

la compagine under 16 femminile della Vis Fiamenga Foligno campione regionale umbra

Con una gara vibrante e piena di emozioni, la Vis Fiamenga Foligno ha la meglio sulla Brums & Passeri Bastia con il risultato di tre ad uno. La gara ha visto in tutti i set una Vis Fiamenga determinata e arrembante che ha sempre tenuto in pugno la gara, solo nel terzo parziale sul 12-19 in proprio favore le folignati hanno allentato la morsa ed il Bastia ne ha approfittato per accorciare le distanze ai vantaggi 26-24. Ma con il ritorno in campo della quarta frazione le ospiti hanno dato prova di tutta la loro forza schiacciando il Bastia con un secco 10-25. In casa bastiola è da sottolineare l’ottima prova di tutto il collettivo in special modo in fase di difesa; mentre Foligno ha dimostrato di essere meritevole del titolo conquistato essendo una squadra completa in tutti reparti con ottime attaccanti sia di banda che al centro coadiuvate da un opposto sempre attento con la regia della palleggiatrice Castellani ritrovata dopo problemi fisici e da un libero attento che riesce a trasmettere tranquillità e certezze in fase di ricezione e difesa. Immensa soddisfazione in casa Folignate per l’obiettivo raggiunto, adesso c’è da attendere il termine delle finali regionali nelle Marche che ospiteranno la fase interregionale, per sapere chi saranno le avversarie della fase successiva che vede partecipare anche l’Abruzzo e il Molise, ma è certo che per l’occasione il tecnico Marco Taba saprà motivare le sue ragazze per essere all’altezza e rappresentare degnamente l’Umbria e la Vis Fiamenga.
BRUMS & PASSERI BASTIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 1-3
(25-14, 25-20, 24-26, 25-10)
BASTIA: Alessandretti, Brufani, Catalano, Coltorti, Di Matteo, Forti, Ghelli, Norgini, Rustici, Spadini, Tosti. All. Fabrizio Raspa.
FOLIGNO: Brunelli, Castellani,  Cucci, Fratini, Gerani, Giansiracusa, Maiuli, Sechi, Tofi F., Tofi J., Pacchiarini, Federici. All. Marco Taba.
Arbitri: Massimo Rossi  e Marco Magalotti.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2011 08:53