Acquasparta continua a sognare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 26, 2011 23:33

Acquasparta continua a sognare

Romani Jolen

Jolen Romani

E’ accaduto ciò che nessuno avrebbe pronosticato. Nella prima giornata play-off promozione di serie D femminile era di scena l’incontro tra la terza e la quarta classificata della regular season, ossia il match tra Avis Magione e Volley Acquasparta. Tutto sembrava già scritto con le ospiti già con la testa in vacanza per aver centrato l’obiettivo salvezza e le padrone di casa pronte a cercare la vittoria per continuare il cammino verso la promozione. Non è andata esattamente così… e dopo dueore e mezza di battaglia a spuntarla è stata l’Acquasparta con un tre a due che premia le giovani biancorosse di coach Consuelo Petrocchi. Nel primo set il Magione gioca bene  mentre l’Acquasparta non gioca affatto e la gara si assesta subito sull’uno a zero per le padrone di casa. Dal secondo set la musica cambia le acquaspartane si compattano come mai avevano fatto si trasformano in una vera squadra e iniziano a giocare  a pallavolo, a lottare su ogni pallone a non sprecare più del dovuto e tutto diventa più facile in ogni fondamentale e per ogni giocatrice e questa volta, complice anche il calo delle avversarie, l’Acquasparta si aggiudica il secondo ed il terzo set. Nel quarto frangente l’Acquasparta si vede a sprazzi e il Magione ne approfitta e potrebbe chiudere con un punteggio fortemente penalizzante ma nel finale si assiste ad una piccola rimonta lanciata sopratutto dalle due giovanissime Todini (97) e Bravini (95). Si va al tie-break set molto spesso fatale alle ragazze ospiti, ma ieri era  la giornata giusta e punto dopo punto si è costruita  quella vittoria che regala un piccolo momento di gloria, premio di tanto lavoro e che finalmente regala soddisfazioni a tutti coloro che hanno creduto in questa squadra. nota di merito alla palleggiatrice Elena toni e alla schiacciatrice Miriam Ciliani oltre che ai due liberi Alice Carletti ed Alessia Todini che si sono alternate in maniera perfetta. Ma tutte le ragazze hanno messo del loro in questa partita…ore l’appuntamento è per gara-due domenica ad Acquasparta.
AVIS MAGIONE – VOLLEY ACQUASPARTA = 2-3
(25-25, 23-25, 27-29, 25-21, 10-15)
MAGIONE: Ravacchioli, Baldelli, Cardinali, Nucciarelli, Castellini, Bertinelli, Favilli (L), Valeri, Orsini, Baldoni. N.E. – Pettirossi, Riganelli. All. Gianluca Chiabolotti.
ACQUASPARTA: Raspetti, Romani L., Pecorari, Isidori, Michini, Toni, Guerrini, Todini A., Carletti, Todini S., Bravini, Romani J., Ciliani. All. Consuelo Petrocchi.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 26, 2011 23:33