Beach Volley, al via l’attività 2011 della Fipav Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2011 09:37 Updated
Beach Volley Italia (logo)

Beach Volley Italia

La Fipav Perugia anche nella stagione 2011 riprende l’attività del beach volley rivolgendo il proprio interesse soprattutto alla qualificazione degli atleti giovani che vogliano avviarsi e migliorarsi in questa disciplina. A tale fine è stata rinnovata la convenzione con la struttura Beach Village Spoleto presso Agri Leisure Time nella frazione di Terraia. In questo accogliente impianto il Comitato Provinciale Pallavolo di Perugia fissa, anche per quest’anno, la sede per l’attività tecnica del suo Centro di Qualificazione Provinciale – Settore Beach Volley avvalendosi della collaborazione del tecnico Niccolò Lattanzi – allenatore di beach volley. Gli atleti che vogliano perfezionarsi sotto la guida del tecnico federale usufruiranno gratuitamente dell’impianto di allenamento nei giorni in cui sia prevista attività. Le fasce di età che potranno sfruttare questa possibilità sono quelle previste per l’attività giovanile Fipav ossia under 20 (classe 1992 e successive) e  under 18 (classe 1994 e successive). Il calendario delle giornate di allenamento prevede attualmente due prime date: 2 giugno e 6 giugno. Tutti gli interessati ad usufruire di questa possibilità dovranno prenotarsi contattando direttamente il tecnico Lattanzi al 333-4804121 oppure via e-mail niccolo@agrileisuretime.com. L’obiettivo federale è quello di rilevare sul territorio la presenza di atleti che partecipano, o vogliano essere messi in condizione di partecipare, ai campionati italiani under 18, under 20, Italian Series e Open Series (sia nell’immediato che in futuro) allo scopo di essere di supporto e promuovere e migliorare il livello tecnico ed allo stesso tempo facilitare la formazione di nuove squadre (coppie) più competitive, avendo una visione globale del movimento. Al supporto tecnico-didattico dell’allenatore Niccolò Lattanzi si affiancherà anche quello organizzativo del consigliere referente per il settore beach volley Roberto Allegria roberto.allegria@fipavperugia.it oppure 338-1330556 che potrà essere utilizzato quale punto di riferimento per la parte normativa (rilascio licenze – assicurazioni – visite mediche – iscrizioni etc.). Per la stagione 2011 l’impegno della Fipav Perugia in fatto di attività di qualificazione e di selezione, termina con l’indicazione agli atleti del percorso tecnico-sportivo a loro più adatto e favorisce il confronto tra gli allenatori. Nelle successive stagioni, in linea con le direttive nazionali e contestualmente all’attività regionale, sarà incrementata l’attività agonistica provinciale e verranno individuati altri centri di riferimento nel territorio provinciale ampliando così le possibilità di sviluppo della disciplina.
SETTORE GIOVANILE UNDER 20
In questa stagione si svilupperanno nuove sinergie tra i comitati provinciali di Perugia e Terni ed il comitato regionale Umbria attraverso cui si vuol giungere all’organizzazione di un circuito regionale di categoria under 20 maschile e femminile. Almeno tre tornei che possano dare impulso allo sviluppo della pratica del beach volley tra i giovani che desiderino avviarsi a questa pratica. Realizzando un circuito a tre tappe si otterrà, per i vincitori della classifica generale, anche l’accesso diretto alle finali nazionali della categoria under 20. Per la partecipazione ai tornei regionali under 20 è prevista una quota d’iscrizione di 10 euro a coppia. Il primo di questi tornei di categoria giovanile under 20 (M–F) si disputa a Terraia di Spoleto presso il Beach Volley Club Spoleto nei giorni 11-12 giugno (iscrizioni entro il 9 giugno ore 24) ed oltre ai punti per le classifiche verranno messi in palio dalla Fipav Perugia alcuni biglietti per poter assistere da spettatori a semifinali e finali dei Campionati del Mondo Swatch di Beach Volley in programma al Foro Italico di Roma dal 13 al 19 giugno prossimi. Altri tornei per questa categoria verranno indetti dalla Fipav Terni e dalla Fipav Umbria.
TROFEO PERUGIA CUP 2011
Nella stessa struttura di Terraia, nei giorni 2-3 luglio 2011 (2×2 femminile), si svolgerà il Trofeo Perugia Cup 2011 con gare di qualificazione il sabato mattina e svolgimento del tabellone a doppia eliminazione nelle giornate di sabato e domenica. La domanda d’iscrizione ai tornei di beach volley ) dovrà avvenire entro le ore 24 del giovedì precedente all’inizio della manifestazione. Quanto prima verrà reso noto il programma ufficiale del torneo (riunione tecnica e programma gare) ed il montepremi messo in palio dal Comitato Organizzatore Locale. Analogo torneo per il settore maschile è in fase di organizzazione. L’iscrizione ai tornei si effettua dal sito federale entrando nella sezione beach volley e cliccando su ‘Iscrizioni On Line’ oppure direttamente al link www.federvolley.it/index.php?page=268&area=30&m=2&sm=49 inserendo il proprio codice fiscale nella finestra che vi si aprirà; poi da qui potrete scegliere il torneo desiderato. Eccezionalmente, in caso di malfunzionamento dei collegamenti internet, per effettuare l’iscrizione potete scrivere all’indirizzo di posta elettronica roberto.allegria@fipavperugia.it oppure contattare telefonicamente il 338-1330556 ed inviare il modulo d’iscrizione che verrà pubblicato a breve su www.fipavperugia.it sezione campionati e beach volley. Tutti gli atleti iscritti, già tesserati Fipav, dovranno essere in possesso di regolare abilitazione beach volley effettuata dalla propria associazione sportiva di appartenenza per l’anno 2010/2011 mediante le operazioni di tesseramento on-line. I tornei si disputeranno secondo le norme vigenti emanate dalla Fipav – Settore Beach Volley sotto la direzione di arbitri federali e del supervisor designato.
(fonte Fipav Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2011 09:37 Updated