Chiusura in festa per la Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 20:34

Chiusura in festa per la Libertas Perugia

Libertas Perugia (squadra)

atlete, allenatori e dirigenti della Libertas Perugia vincitrice della serie D femminile

Nell’ulima partita della regolar season era in programma la sfida al vertice tra le neo promossa Libertas Perugia e la Rosati Auto Chiusi ormai saldamente al secondo posto da tempo. Nonostante qualsiasi risultato non avrebbe modificato l’esito del campionato, la sfida è stata comunque di alto livello tecnico da parte di entrambi gli schieramenti e dal risultato indubbiamente inaspettato. Tra le mura della Capitini, gremito di pubblico e imbandita a festa data l’occasione, la partita si apre con un avvincete testa a testa tra le umbre e le toscane. Una Chechi scatenata faceva da portabandiera all’attacco delle toscane, ma la difesa perugina capeggiata da Lorenzi era sempre pronta e faceva si che una Di Giandomenico in ottima forma tenesse testa alle avversarie. Solo nella parte finale del set con Alessandrini in prima linea, le perugine riescono a sopravanzare il Chiusi aggiudicandosi così il set. Al rientro in campo le padrone di casa partono subito con il piede giusto (5-1). Artegiani e Alunno Aleandri alle bande e Lilli al centro sono servite egregiamente da Radi che spiazza il muro avversario, mentre dall’altra parte della rete Macchioni cerca di recuperare il distacco accumulato nella prima fase di gioco. L’impresa delle ospiti si complica con il turno di battuta di Staffa che permette alla Libertas di portarsi aumentare il vantaggio (19-13) e di continuare corsa verso il raddoppio. Nel terzo parziale le ragazze di Gobbini non mollano la presa e cercano in tutti i modi di strappare il risultato; dall’altra parte Picchio cambia i protagonisti con Bifulco al posto di Lorenzi e Guidone Mariotti al posto di Alunno Aleandri. La tattica perugina viene premiata e l’attacco delle toscane soffre nello sfondare il muro di Chiotti che protegge la sua squadra. Un tentativo di recupero viene fatto dal Chiusi nella parte centrale del set, ma la Libertas vuole chiudere i giochi e cosi si rabbocca le maniche e con l’ultimo sforzo porta a casa l’intera posta in palio che rappresenta il riscatto del risultato dell’andata (unica partita dove le perugine sono tornate senza punti) e da modo che si apre la festa di tutta la tifoseria.
LIBERTAS PERUGIA – CHIUSI ROSATI AUTO = 3-0
(25-22, 25-17, 25-20)
PERUGIA
: Alessandrini, Alunno Aleandri, Artegiani, Bifulco (L2), Chiotti, Di Giandomenico, Gobbi, Guidone Mariotti, Lilli, Lorenzi (L1), Radi, Staffa, Valigi. All. Simone Picchio.
CHIUSI
: Cassettoni B., Cassettono S., Chechi, Cicaloni, Fei, Franceshini, Gennari, Macchioni, Mannelli, Rapicetta. Strano (L). Allenatore Gobbini
Arbitro: Marco Magalotti.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 20:34