Chiusura in festa per la Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 20:34

Chiusura in festa per la Libertas Perugia

Libertas Perugia (squadra)

atlete, allenatori e dirigenti della Libertas Perugia vincitrice della serie D femminile

Nell’ulima partita della regolar season era in programma la sfida al vertice tra le neo promossa Libertas Perugia e la Rosati Auto Chiusi ormai saldamente al secondo posto da tempo. Nonostante qualsiasi risultato non avrebbe modificato l’esito del campionato, la sfida è stata comunque di alto livello tecnico da parte di entrambi gli schieramenti e dal risultato indubbiamente inaspettato. Tra le mura della Capitini, gremito di pubblico e imbandita a festa data l’occasione, la partita si apre con un avvincete testa a testa tra le umbre e le toscane. Una Chechi scatenata faceva da portabandiera all’attacco delle toscane, ma la difesa perugina capeggiata da Lorenzi era sempre pronta e faceva si che una Di Giandomenico in ottima forma tenesse testa alle avversarie. Solo nella parte finale del set con Alessandrini in prima linea, le perugine riescono a sopravanzare il Chiusi aggiudicandosi così il set. Al rientro in campo le padrone di casa partono subito con il piede giusto (5-1). Artegiani e Alunno Aleandri alle bande e Lilli al centro sono servite egregiamente da Radi che spiazza il muro avversario, mentre dall’altra parte della rete Macchioni cerca di recuperare il distacco accumulato nella prima fase di gioco. L’impresa delle ospiti si complica con il turno di battuta di Staffa che permette alla Libertas di portarsi aumentare il vantaggio (19-13) e di continuare corsa verso il raddoppio. Nel terzo parziale le ragazze di Gobbini non mollano la presa e cercano in tutti i modi di strappare il risultato; dall’altra parte Picchio cambia i protagonisti con Bifulco al posto di Lorenzi e Guidone Mariotti al posto di Alunno Aleandri. La tattica perugina viene premiata e l’attacco delle toscane soffre nello sfondare il muro di Chiotti che protegge la sua squadra. Un tentativo di recupero viene fatto dal Chiusi nella parte centrale del set, ma la Libertas vuole chiudere i giochi e cosi si rabbocca le maniche e con l’ultimo sforzo porta a casa l’intera posta in palio che rappresenta il riscatto del risultato dell’andata (unica partita dove le perugine sono tornate senza punti) e da modo che si apre la festa di tutta la tifoseria.
LIBERTAS PERUGIA – CHIUSI ROSATI AUTO = 3-0
(25-22, 25-17, 25-20)
PERUGIA
: Alessandrini, Alunno Aleandri, Artegiani, Bifulco (L2), Chiotti, Di Giandomenico, Gobbi, Guidone Mariotti, Lilli, Lorenzi (L1), Radi, Staffa, Valigi. All. Simone Picchio.
CHIUSI
: Cassettoni B., Cassettono S., Chechi, Cicaloni, Fei, Franceshini, Gennari, Macchioni, Mannelli, Rapicetta. Strano (L). Allenatore Gobbini
Arbitro: Marco Magalotti.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 20:34
Write a comment

8 Comments

  1. pam Maggio 9, 19:50

    ah scusate Squadra ma qui non vogliamo riportare la hit del momento? oh oh bifulco oh oh bifulco oh oh!!!!

  2. Valeria Maggio 9, 18:19

    Complimenti a tutte le ragazze per la vittoria meritata perchè non avete mai mollato e perchè avete dimostrato di essere un grande gruppo,complimenti a tutta la società,seria e molto presente e complimenti a Simo,io più di tutti so quanto ti sei impegnato e quanto ci hai creduto.Bravi tutti!

  3. Giorgia Maggio 9, 17:21

    Raga che dire una partita ricca di emozioni un campionato fantastico un pubblico meraviglioso e soprattutto voi AMICHE siete magnifiche=) finalmente ora è stato dimostrato a tutti e a tutte che questa promozione è stata strameritata!!! una promozione che è il risultato di sforzi sorrisi fatica tecnica e tanto tanto cuore!!! anche a quest’ultima partita nonostante tutto fosse già scritto nero su bianco abbiamo dimostrato di essere le più forti… la nostra forza deriva oltre che da noi dal nostro allenatore dai nostri dirigenti dal nostro presidente e dal nostro pubblico tutti uniti per arrivare ad un unico obbiettivo. vi voglio bene=) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ps= ad occhi chiusi in c… a tutti i gufi!!!!!

  4. Marty Maggio 9, 14:42

    Raga che dire….semplicemente fantastiChe!!! ..abbiamo dimostrato ancora una volta che l’abbiamo strameritata questa promozione….!!
    Pamiiii…..noooo nn eravamo in punta dei piedi……..!!!
    …ed il pubblico?!?! ….che Spettacolo!! …il Palacapitini addobbato a festa più tutti i tifosi erano semplicemente fantastiCi…come ha detto il nostro capitano….voto 1000!!!
    ..e della medaglia ne vogliamo parlare?? …bello raga!!! Una festa degna di tutti gli sforzi che abbiamo fatto durante l’anno per realizzare il nostro sogno!!
    Grazie davvero a tutti, a tutte…sempre nel mio cuoriCino!
    ..e ora…la copalista se ne va trallallero trallallà!! …anzi no…se n’è già andata!!!!! =D

  5. Betta Maggio 9, 13:13

    …punta di piedi??!!Ma chi??noi??…Pam è la nostra normale statura che credi!!!!ahahhahah…dai io avevo le converse…doveva essere fatto con le “gamellone” che avevo vicino!!!! 🙂
    Comunque…Devo dire gran bella partita sabato,complimenti vivissimi alle ragazze di Chiusi,chi era al palacapitini ha avuto di che godere,sia per la fantastica atmosfera creata dalla tifoseria che dalla prestazione di entrambe le squadre!!…Ancora tanti ringraziamenti per una stagione indimenticabile, ricca di emozioni, UNICA!!!!
    GRANDI RAGAAAAAA!!!!!!

  6. Pam Maggio 9, 09:25

    ..ah e le signorine sorci, alessandrini, staffa e artegiani la prossima volta comunicassero di stare in punta di piedi nella foto anche all’altra parte che sennò noi sembriamo puffi….

  7. Flipper Maggio 9, 09:23

    E se ne va….. La CAPOLISTA se ne va!!!!;-)

  8. Pam Maggio 9, 09:04

    …un palazzetto pieno di striscioni…cori durante tutta la partita….festa finale con tanto di premiazione…un pubblico unico…una festa infinita…grazie davvero di cuore a tutti….è stato un anno meraviglioso….GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S. un grazie particolare alle mie piccole del Mini con il loro fantastico striscione…mi avete fatto emozionare..grazie grazie grazie….

View comments

Write a comment

<