Crediumbria Ternana, ultimo acuto interno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 14:19 Updated
Camilli Celeste

Celeste Camilli

Chiusura di campionato con il successo casalingo per tre a uno per la Crediumbria Ternana. E’ vero le toscane della Polisportiva Montelupo non avevano più nulla da chiedere in questo torneo, avendo ottenuto l’ottavo posto con 39 punti, ma vista la prova delle rossoverdi di ieri sera al Pala-Itis resta il rammarico per le tante occasioni gettate al vento. Se si considera che la Crediumbria ha chiuso a quattro lunghezze dal Siena che ha conquistato la salvezza, la mente va subito alla sconfitta di Donoratico ed alle cinque partite perse complessivamente al tie-break. Ma evidentemente una stagione non nata sotto i migliori auspici si è conclusa con la retrocessione. La vittoria nei confronti del Montelupo ha permesso comunque alla compagine del presidente Stefano De Simoni di chiudere al terzultimo posto, mettendo alle spalle San Feliciano. Buon avvio nel primo set per le rossoverdi con Eleonora Scarpa in grande spolvero. Parziale equilibrato, 8-5 e poi 10-10, ma a questo punto le ternane prendono il volo e vincono staccando le avversarie di 10 punti. Nel secondo set Montelupo non ci sta e dopo un buon 7-3 per le padrone di casa si registra la reazione del team allenato da Innocenti che si porta sull’11-16. Cinque lunghezze che di vantaggio che poi diventeranno 9 al termine del set. La Crediumbria prosegue con la Cardarelli in cabina di regia e Celeste Camilli opposto titolare. Nel terzo set si parte con un parziale di 6-1 per le rossoverdi che tengono sempre a distanza le rivali portandosi sul rassicurante 19-9 e vincono ancora per 25-15. Nella quarta frazione ternane decise a non andare al tie break e c’è gloria anche per Giulia Ercolani, che gioca qualche spezzone del match al pari di Jessica Uti e di Elisa Venturi. Dopo una partenza di 4-0, la gara diventa più equilibrata (15-15). Ma gli attacchi della Crediumbria e qualche errore di troppo delle fiorentine portano le ternane sul 24-19. Finisce 25-22 con l’ultimo punto del campionato messo a segno da Natascia Cardarelli. Ed ora tutte le speranze di restare in un torneo nazionale, quello di B2 appunto, sono rimandate all’esito dei ripescaggi.
CEDIUMBRIA TERNANA – POLISPORTIVA MONTELUPO = 3-1
(25-15, 16-25, 25-15, 25-22)
TERNI
: Scarpa I. 16, Scarpa E. 14, Testasecca 12, Muzi 9, Camilli 5, Cardarelli 2, Amador (L), Uti 6, Venturi 2, Ercolani. N.E. – Corazza, Tramontozzi. All. Alessandra Moriconi.
MONTELUPO
: Secchi 15, Santini 11, Cheli 9, Conticelli 7, Bartali 6, Masoni 3, Schiavetti (L), Baronti, Spinelli. All. Mauro Innocenti e Meri Malucchi.
Arbitri: Nicola Badolato e Pierfrancesco Pascasio.
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 14:19 Updated