Cus Perugia, le campionesse battono i pugni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2011 19:10

Cus Perugia, le campionesse battono i pugni

Cus Perugia (team) cnu femminile 2011

la formazione del Cus Perugia femminile ai cnu 2011

Esordio positivo per le studentesse del Cus Perugia che piegano le rappresentanti del Cus Chieti. Due ad uno il risultato finale di una gara che si gioca nella prima fase sulla distanza di tre set, assegnando in classifica un punto per la conquista di ogni parziale. Nel torneo riservato alle iscritte presso gli atenei italiani, la testa di serie biancorossa mantiene le aspettative del pronostico e supera non senza fatica con brillantezza il team avversario. La formazione del presidente Pier Luigi Cavicchi dimostra subito confidenza con il torneo primaverile del quale è campione uscente. Una partita comandata dalle perugine che per mezzo di una battuta ficcante ed una difesa su grande livelli hanno potuto portare a casa il risultato. Avvio in affanno con la difesa di Cesaroni in grande evidenza e Di Valentino colpisce (0-4). La risposta di Rossit è immediata e in breve è il sorpasso (5-4). Si procede spalla a spalla sino al 12-12, poi le teatine acquisiscono un break di cinque punti. Il turno micidiale di battuta di Ubaldi riporta al comando con tre ace consecutivi (18-17). Gli errori nel finale sprecano una grossa occasione e Chieti va in vantaggio. Alla ripresa la battuta di Testasecca provoca subito una spaccatura (7-1). Si desta Di Iulio che riduce (7-7). Perugia riparte e tiene tre punti di margine sino al 19-16 quando Malucelli infila una suona serie ed impatta. Nel terzo set le umbre partono bene ma poi regalano troppo (3-6). Ubaldi si distende (ubi major minor cessat) e Le biancorosse mettono la freccia (11-9). La Rossit spinge sul pedale del gas a rete (19-15) ma Agostino annulla il gap e passa 21-23. L’arrivo nuovamente in volata e stavolta è Rossit ad essere decisiva. La dirigenza del clan di via Tuderte da riconoscenza alla Libertas Bastia, Etruria Corciano, Cortona Volley, Volley San Feliciano, Pallavolo Narni, Polisportiva Monteluce, Polisportiva Penna, Vis-Fiamenga Foligno e Trevi Volley, per aver consentito alle proprie tesserate di fare parte di questa selezione. Martedì seconda partita alle ore 12 contro il Foro Italico Roma vincente per tre a zero contro il Cus Molise, le altre due squadre del girone.
CUS PERUGIA – CUS CHIETI = 2-1
(26-28, 25-20, 27-25)
PERUGIA
: Rossit 14, Ubaldi 10, Palomba 8, Testasecca 7, Malucelli 6, Schepers 1, Ponti (L), Bigini 1, Maracchia, Milivojevic. All. Gian Paolo Sperandio.
CHIETI
: Di Valentino 13, Di Iulio 8, Agostino 7, Spinosi 5, Uka 4, Pica 2, Cesaroni (L), Di Giordano 1, Ruscio, Bregoli. N.E. – Scudieri, Di Cesare. All. Andrea Mancini.
Arbitri – Gabriele Riccitelli (RA) e Claudia Marafioti (BO)
CUS PERUGIA (b.s. 8, v. 11, muri 6, errori 22).
CUS CHIETI (b.s. 10, v. 4, muri 4, errori 20).
(fonte Cus Perugia)
httpv://www.youtube.com/watch?v=EQx8kl-cGQ4
httpv://www.youtube.com/watch?v=N3GR-VZzKVc

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2011 19:10
Write a comment

4 Comments

  1. Bààà Maggio 24, 13:04

    Bel video complimenti. Guarda un pò come rappresentano la pallavolo umbra femminile! che figura……
    Solo una ragazza sembra sdegnare tutto quello che stanno facendo le compagne!
    Brava

  2. Elia Maggio 24, 00:27

    Mitica Ubaldi : ) complimenti a tutte voi ragazze, brave brave ; )

  3. Per Bubbolina Maggio 23, 21:47

    Brave ragazze !!!! : )-

  4. Federica Ponti Maggio 23, 20:06

    Grande Palombs, addirittura capitano!!!!
    Brave a tutte…soprattutto al libero! Scusate ma sono di parte!!!! =)

View comments

Write a comment

<