Esordio in salita per il Clitunno nei play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 09:29
Iorio Francesco

Francesco Iorio

Per il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno la post-season si apre nello stesso identico modo in cui si era chiusa la regular season. La Italchimici Earth Energy Foligno, infatti, come due settimane fa a Spoleto vince ancora una volta in quattro set e si porta avanti uno a zero nella serie al meglio delle tre partite. Primi due parziali praticamente in fotocopia con Foligno che fin dall’inizio conduce e Clitunno che è costretto a rincorrere. Gli ospiti avrebbero anche a più riprese l’opportunità per riportarsi in parità ma tutta una serie di imprecisioni impediscono alla formazione di coach Teloni di capitalizzare e così i padroni di casa possono portarsi avanti due a zero nel conto set. Nel terzo parziale Re e compagni alzano il livello di gioco, riducendo gli errori, e così riescono a lottare alla pari con i padroni di casa. Anzi, è proprio il sestetto del Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni a dettare il ritmo ed a chiudere 21-25 riaprendo la partita. Il quarto set è una lotta sul filo dell’equilibrio fino a metà parziale, poi Foligno ritrova lo smalto d’inizio partita e Clitunno non riesce a tenere il ritmo. L’Italchimici Earth Energy chiude così set e partita 25-20 ma la serie non è finita. Giovedì alle ore 21,15 si torna in campo al palazzetto Vecchio di Spoleto per gara-due: Clitunno andrà alla ricerca della bella, Foligno del pass per la semifinale.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO = 3-1
(25-20, 25-21, 21-25, 25-20)
FOLIGNO: Urbanella A. 18, Mosconi 16, Staccini 15, Miscione 15, Travicelli 5, Santificetur 2, Fiori (L), Dominici 3, Urbanella F., Di Marco, Rossi, Catarinelli. All. Andrea Piacentini.
CLITUNNO: Iorio 14, Tosti 12, Rocchi 10, Musco 8, Nocchi 4, Re 1, Di Renzo (L), Teloni, Trombettoni, Ciotti. All. Giampaolo Teloni.
Arbitri: Felice Mangino ed Armando Cammarano.
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 09:29