Henkel Terni va avanti nella serie col Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2011 14:14
Taba Marco (attacco)

un attacco potente da zona-due dell'opposto Marco Taba

Buona la prima per la Henkel Terni che supera non senza fatica Il Nastro selci. Al Pala-Itis è andato in scena il primo atto della semifinale dei playoff maschile di serie C maschile di pallavolo. Lo spettacolo è stato degno del numeroso quanto rumoroso pubblico presente. Nel primo set parte bene il Selci che si porta in vantaggio per 8-2 grazie anche ad un miglior approccio alla partita rispetto alla formazione ternana. I ragazzi del coach Matteo Moroni, sembravano come se avessero giocato insieme per la prima volta. Così i ragazzi del Selci ne hanno approfittato chiudendo il set in loro vantaggio. Nel secondo set la Henkel Terni si è finalmente scossa, cominciando a macinare gioco e soprattutto portandosi in vantaggio per 8-4 poi per 13-7, fino ad aggiudicarsi il set grazie ad uno straordinario capitan Coccetta che è stato un vero trascinatore per tutta la partita. Nel terzo set i ternani hanno giocato con abilità grazie alle crescita di Pacciaroni e Taba che ben serviti da Massari hanno permesso di chiudere il set 25 a 17. Quarto set molto equilibrato fini al 16 pari poi la Henkel si è portata sul 21-17. Poi c’è stata la reazione del Selci che si è portata sul 20-22 reazione a sua volta della squadra ternana che ribaltava di nuovo il risultato sul 24-21. I ragazzi di Regini recuperavano altri due punti fino a soccombere sotto i colpi di Taba. C’è da fare i complimenti a tutte due le squadre per la partita che hanno disputato. Da menzionare la prestazione del libero del Selci Boriosi e tra le fila dei ternani di Coccetta, capace di trascinare la squadra alla vittoria.
HENKEL TERNI – IL NASTRO SELCI = 3-1
(19-25, 25-22, 25-17, 25-23)
TERNI: Taba 19, Pacciaroni 17, Coccetta 13, Corsetti 10, Sabatini 10, Massari, Fratini, Fiore (L1). N.E. – Gentili, Renzini, Nicolao, Serpetti, Torsani (L2). All. Matteo Moroni.
SELCI: Okaka 18, Polcri 11, Bocciolesi 10, Guerri 8, Santi 5, Torelli 5, Boriosi (L), Celli 1, Palomba, Valenti. N.E. – Corsini, Zangarelli. All. Massimo Regini.
Arbitri: Piergiovanni e Milardi.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2011 14:14