Il Cus Perugia si serve il tris

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2011 14:02 Updated

Il Cus Perugia si serve il tris

Cus Perugia (tris) cnu femminile 2011

il sorriso per la vittoria della selezione del Cus Perugia femminile ai cnu 2011

Nei Campionati Nazionali Universitari le studentesse del Cus Perugia continuano a regalare soddisfazioni e mettono a segno il tris di vittorie. L’ultima giornata del girone eliminatorio ha visto la testa di serie biancorossa superare le avversarie del Cus Molise e mantenere l’imbattibilità del torneo, unica squadra nella competizione femminile delle schiacciate. Alle studentesse perugine bastavano due set per essere sicure del primo posto nel proprio girone ma la selezione del presidente Pier Luigi Cavicchi non ha badato a voluto risparmiarsi e, pur operando il turn-over (per quanto possibile), è scesa in campo con la consueta determinazione. Il team grifone passa senza problemi e conquista l’accesso alla semifinale dove l’aspetta come avversaria il Cus Siena, squadra ostica composta dall’impianto del collettivo che ha disputato la serie B2. Sino al 5-5 non succede molto, poi Testasecca trova quattro punti consecutivi e lancia la fuga (12-7). Anche Muzzo dalla parte opposta incide ma con la ricezione puntuale di Ponti una cinica Rossit non lascia spazi a tentativi di rimonta (21-12). Nessun sussulto fino alla chiusura siglata da un ace della neo entrata Maracchia. Nella seconda frazione sono i sei errori gratuiti delle umbre a tenere in vita le rivali (11-11). Successivamente Ubaldi aziona il turbo e allarga la forbice (22-14). E’ la solita Maracchia a rincarare la dose mettendo a terra l’attacco che garantisce il primo posto del girone. Con la sicurezza del risultato acquisito Sperandio concede riposo alle atlete più spremute ma capitan Palomba non abbassa la guardia e spinge sul gas (8-5). Schepers coinvolge Milivojevic che non delude (13-8). Le molisane hanno un guizzo d’orgoglio con Muzzo ed annullano il gap (17-17). Il finale però non ha sorprese e l’allungo imperioso delle perugine porta ad incassare l’intera posta. Perugia è di nuovo in semifinale, la nona consecutiva dall’edizione del 2003, da quel momento sono arrivate sempre medaglie (quattro d’oro, due d’argento e due di bronzo) e le speranze sono quelle di incrementare la propria ricchissima bacheca. “Se possiamo usare un termine poco ortodosso ma sicuramente efficace, abbiamo scavigliato il compito con grande forza di volontà – dichiara la responsabile Diletta Calcagno –. Aspirare al podio ora è quantomeno lecito per i nostri colori. La semifinale di giovedì mattina sarà durissima, anche perché avremo qualche elemento in meno a disposizione. Da parte nostra non cerchiamo alibi e scendermo in campo con la consapevolezza di fare il massimo. Come dire… hakuna matata”.
CUS PERUGIA – CUS MOLISE = 3-0
(25-15, 25-14, 25-22)
PERUGIA: Testasecca 11, Palomba 8, Malucelli 7, Rossit 6, Ubaldi 5, Schepers 5, Ponti (L), Maracchia 10, Milivojevic 4, Bigini. All. Gian Paolo Sperandio
MOLISE: Muzzo 11, Di Cesare 4, Di Lello 2, Manna 1, Laudati 1, Tartarino, Santoro (L), Piccirillo. N.E. – Giacobbe, Pellegrino, Maffulli.All. Giovanna Viola.
Arbitri: Sergio Giusto (GE) e Luca Degoli (MO).
CUS PERUGIA (b.s. 10, v. 8, muri 3, errori 17).
CUS MOLISE (b.s. 7, v. 2, muri 0, errori 11).
(fonte Cus Perugia)
httpv://www.youtube.com/watch?v=Ix64xJdGhnc

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2011 14:02 Updated