Il Nastro Selci domina la prima con la Grifo Volley Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 12:38 Updated

Il Nastro Selci domina la prima con la Grifo Volley Perugia

Okaka Carlo (palla)

Carlo Okaka

Il primo duello dei quarti di finale maschili sorride a Il Nastro Selci che al Pala-Kemon riesce a conquistare con lo scarto più ampio la sfida con la Grifo Volley Perugia. Il collettivo altotiberino è apparso molto ben organizzato mentre i grifoni hanno giocato stranamente male in ricezione e sono risultati poco pungenti in battuta, impegnando pertanto in maniera relativa l’avversario che ha potuto gestire la manovra comodamente. Nel primo set i perugini partono bene e fanno l’andatura (10-11), quattro muri di fila di Romanò spediscono sul 17-21 ma poi le indecisioni degli ospiti in ricezione e gli attacchi fuori permettono l’insperato sorpasso sul finale del team selciarino. Dopo l’inversione dei campi Il Nastro si porta a condurre con una certa facilità (13-8), gli ospiti sono costretti a chiamare tempo ma il recupero non riesce e sul 18-12 il tecnico Castellano prova il cambio del palleggiatore, con Sordini in cabina di regia e Romanò in battuta vengono recuperate quattro lunghezze (20-17), ma appena Perugia torna in scia Okaka punisce e propizia il raddoppio. La terza frazione procede costantemente punto a punto, sul finale due decisioni degli arbitri molto contestate vengono assegnate ai padroni di casa e sul 23-22 termina la spinta della Grifo Volley, è un mani e fuori di Santi ad apporre i sigilli sulla gara. Mercoledì in programma gara-due al palazzetto di San Marco con spettacolo garantito in campo.
IL NASTRO SELCI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-21, 25-22)
SELCI: Okaka 16, Bocciolesi 11, Polcri 9, Santi 9, Guerri 5, Torelli 3, Boriosi (L), Celli. N.E. – Valenti, Collacchioni, Corsini, Palomba. All. Massimo Regini.
PERUGIA: Romanò 14, Bondini 10, Cipolletti 6, Iaccarino 6, Cappelletti 3, Bregliozzi 2, Bartolini (L), Sordini. N.E. – Arcangeli. All. Giuseppe Castellano.
Arbitri: Tiziana Milardi e Lucia Casacci.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 12:38 Updated