Italchimici Earth Energy Foligno, buona la prima

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 09:31 Updated

Italchimici Earth Energy Foligno, buona la prima

Staccini Diego (attacco)

lo schiacciatore Diego Staccini in attacco

Bella pallavolo quella vista alla palestra di Porta Todi alla prima gara dei quarti dei play off dove i padroni di casa della Italchimici Earth Energy Foligno vincono tre ad uno contro gli uomini della Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno. Parte subito bene la squadra di casa con Miscione in evidenza a muro e un Mosconi inarrestabile, rispondono Iorio e Tosti ma sono i falchetti a portarsi avanti sul 12-6, gli ospiti sono costretti a chiamare il time-out e al rientro in campo trascinati dal solito Tosti provano ad accorciare lottando sino ad accorciare 21-18, poi ancora Mosconi e un ace di Santificetur chiudono il set 25 a 21. Nel secondo set sono sempre i ragazzi del vice presidente Santarelli a tenersi avanti, Andrea Urbanella in attacco è devastante grazie all’ottima regia di Travicelli, Miscione in primo tempo è infermabile, dall’altra parte Rocchi e Musco provano a tenere il passo ma il set è di marca folignate e si chiude 25 a 20. Nel terzo parziale i ragazzi del patron Buttarini provano a reagire e colpiscono da subito tenendosi costantemente avanti, Foligno prova a stargli dietro ma commette qualche errore di troppo, Piacentini inserisce Dominici e poi Federico Urbanella, ma il set finisce comunque in mano agli ospiti 21 a 25. Nel quarto frangente di gioco fiducia confermata a Dominici per cercare di tenere a muro gli attacchi avversari, Fiori in ricezione e difesa è attento come al solito, dalla parte opposta Nocchi prova a farsi sentire in attacco, ma Staccini e compagni sono troppo determinati e mantengono il pallino del gioco, ci pensa il match winner Andrea Urbanella a chiudere 25 a 21 e a mettere in cassaforte la prima sfida dei play-off. Grande soddisfazione in casa folignate, a fine gara il d.s. Roberto Mosconi commenta: “Non era facile, giocavamo in casa ma, causa l‘indisponibilità del nostro abituale impianto, in una palestra dove in totale abbiamo fatto due allenamenti e giocato una partita. E’ stata una bellissima prestazione la nostra, i ragazzi sono scesi in campo con la mentalità giusta, mi complimento con loro e con l’allenatore Piacentini che sta davvero facendo molto bene, continuiamo a lavorare perché giovedì non sarà per nulla facile”.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO = 3-1
(25-20, 25-21, 21-25, 25-20)
FOLIGNO: Urbanella A. 18, Mosconi 16, Staccini 15, Miscione 15, Travicelli 5, Santificetur 2, Fiori (L), Dominici 3, Urbanella F., Di Marco, Rossi, Catarinelli. All. Andrea Piacentini.
CLITUNNO: Iorio 16, Tosti 14, Rocchi 13, Musco 10, Nocchi 6, Re 2, Di Renzo (L), Teloni, Trombettoni, Ciotti. All. Giampaolo Teloni.
Arbitri: Felice Mangino ed Armando Cammarano.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 09:31 Updated